Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

InkScape - problema con salva in PDF

Salve, avrei un problema con inkscape.
    Ho creato un disegno per un adesivo da mandare in stampa ma quando creo il file pdf, come richiesto dalla stamperia, una parte del disegno mi viene riprodotta sul pdf con i bordi rossi anizichè neri. La procedura che ho utilizzato è la semplice salva con nome e ho scelto il formato pdf, come ho sempre fatto per tutti i miei progetti.
    Qui trovate il file incriminato, tanto per farvi capire. Come vedete la torre di sx ha i bordi in rosso. L'oggetto torre è lo stesso di quello di dx copiato, incollato e specchiato. Non so proprio che pesci prendere. Help me please.
    Grazie
    Volarefree

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    la composizione del colore della linea è diversa

il colore della linea l'hai scelto in RGB o quadricromia?

Il colore l'ho preso dalla tabellina dei colori in basso cliccando con il mouse. Non so come viene prelevato se RGB o CMYK. Modifiche non è ho fatte quindi se una torre la stampa bene perchè l'altra no?
    Volarefree

mai usato Inkscape

stà di fatto che la composizione è diversa, ricontrolla e magari sostituisci con il solo colore nero

comunque il tuo PDF è in RGB

Purtroppo non si risolve. Ho provato a cancellare la torre di sx, ho cliccato sulla dx e ho copiato la torre di dx, l'ho incollata e posizionata a sx senza neanche specchiarla.
    Il risultato è che ora ho, questa volta, la torre dx con bordi rossi e quella sx con bordi marroni.
    Non ho toccato niente, ho solo fatto un copia incolla.
    Volarefree

più tardi posso provare a sistemartelo in Illustrator

se mi dai una mail ti invio il pdf corretto

Ti ringrazio, ma il pdf che vedi non è la versione definitiva quindi non mi servirebbe correggerlo così.
    Molto gentile.
    Boh in qualche modo farò.
    Grazie mille.
    Volarefree

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Scusa, ma come fai a salvare in pdf di piccole dimensioni? Ho aperto stamani un thread sulle dimensioni eccessive del file... scaricato inkscape nuovo e il problema persiste. Ah, spero non sia crossposting. In caso chiudete l'altro thread.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Le dimensioni dipendono appunto dalle dimensioni del "disegno" e dalla risoluzione con cui lo salvi. Quando fai salva con nome e specifichi che vuoi un pdf ti chiede anche la risoluzione per la rasterizzazione. Io lavoro dai 100 ai 600 in base alla destinazione del progetto.
    Volarefree

Permessi di invio