Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scrivere file in C:/

Scrivere file in C:/

Ciao a tutti, come da titolo io avrei bisogno di una funzione che mi consenta di scrivere un file con php non all'interno delle cartelle di xampp(il localhost che uso al momento) bensì proprio nel disco,mio e di chiunque si colleghi al sito e richiami quella funzione "di salvataggio". Ho provato questo codice:
    codice:
    $fnomi=fopen("C:/salvataggi/nomi_file.txt",'a');
     $contenuto_file="$nome;";
     fwrite($fnomi,$contenuto_file);
    dove $nome se lo prende da una chiamata ajax...ero felice perchè nel mio computer funziona, in C:/salvataggi appare tutto (evviva). Ma ho provato a collegarmi con un pc diverso, dove non è installato xampp e..problema: continua a salvare sul MIO c: !! ma che ho fatto per far accedere al mio disco, ad una cartella al di fuori di xampp?? anzi, xampp è installato sotto c:, perchè è possibile accedere a quest'ultimo???
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    eh? vorresti poter scrivere sul disco c: dell'utente che si collega al tuo sito?

prova a sostituire / con \.

per crissstian96, ho provato ma nulla da fare :P per bubi1: in realtà io vorrei dare all'utente la possibilità di salvare il file contenente il codice della pagina su cui lavora. Ho già fatto la funzione di salvataggio, il file viene creato correttamente, ma sul server: io vorrei che l'utente se lo potesse scaricare e soprattutto riaprire...insomma i browser lo fanno il download di un file e cliccando su apri vedi il tuo filesystem e puoi scegliere che file aprire, ecco io vorrei ottenere esattamente questo...forse php non è la scelta giusta?
    Grazie

Codice PHP:
    $fnomi fopen("C:\\salvataggi\nomi_file.txt","a");

$contenuto_file $nome;

fwrite($fnomi$contenuto_file); 

Provacosì.

Originariamente inviato da crissstian96
    Codice PHP:
    $fnomi fopen("C:\\salvataggi\nomi_file.txt","a");

$contenuto_file $nome;

fwrite($fnomi$contenuto_file); 

Provacosì.
    ehm, scusate.
    1. fopen apre o crea un file nel filesystem del sever!
    2. Anche se nel server vi fosse la cartella c://salvataggi/, non scriverebbe nulla in quanto il raggio di azione di PHP é confinato alla cartella del webserver.
    3. Come potete pensare che si possano scrivere dei file sul client? Sarebbe un buco nero nella sicurezza.

L'unico modo per fare quello che dici é forzare il download del file in questione
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Originariamente inviato da mtx_maurizio
    ehm, scusate.
    1. fopen apre o crea un file nel filesystem del sever!
    2. Anche se nel server vi fosse la cartella c://salvataggi/, non scriverebbe nulla in quanto il raggio di azione di PHP é confinato alla cartella del webserver.
    3. Come potete pensare che si possano scrivere dei file sul client? Sarebbe un buco nero nella sicurezza.

L'unico modo per fare quello che dici é forzare il download del file in questione
    Il punto 2 non e' vero: PHP puo' scrivere ovunque nel filesystem del server purche' l'utente tramite il quale viene eseguito abbia i corretti permessi.

dunque grazie a tutti per le risposte volevo chiedere un'ulteriore cosa a
    mtx_maurizio: ho trovato questa pagina
    http://www.mrwebmaster.it/php/artico...e-php_963.html
    che dovrebbe spiegare quello che mi hai suggerito. Ma se io volessi riaprire il file? Poi devo forzarne l'upload? Ma come fanno i browser a farti sfogliare nel tuo filesystem??? Se non con php con qualsiasi altro linguaggio web.... Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    mtx_maurizio ti ha fatto notare chiaramente che (grazie a Dio) non si possono scrivere file sul computer del visitatore del sito.

Se quello che vuoi fare è generare "al volo" un file e farlo salvare all'utente, allora devi fare un download del file facendo in modo che il tuo script imposti gli header (cerca su Google "php forced download") e fornisca in uscita il contenuto del file (cosa particolarmente semplice se si tratta, come mi pare di un txt)

ma se usi xampp ha pure il MySQL integrato.. creati una tabella.. e ci spari dentro tutti i dati ^^
    molto meglio che salvare i dati sul pc... (se ho capito bene vuoi salvarli sul TUO pc...)

se invece vuoi farli salvare nel c:/ del client... bhe... lascia stare XD non si può
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

Permessi di invio