Buongiorno a tutti
Ho sviluppato un piccolo portale in ASP, che genera degli script scaricabili dagli utenti. La particolarità di questi script però è che hanno una runas con i privilegi di amministratore, pertanto devono essere generati e criptati dal portale prima di renderli disponibili per il download.
Per criptarli utilizzo windows script encoder, pertanto necessito di lanciare dal portale un comando dos che faccia questa operazione.
Ho provato ad utilizzare il classico oggetto ASP wscript.shell, con la sintassi:
Dim oShell
Set oShell = Server.CreateObject ("WScript.Shell")
oShell.run mio_script
Set oShell = Nothing
Però lo script non viene mai eseguito, il portale fa tutto senza dare errori ma questa operazione non viene effettuata. Per ovviare al problema ho cercato altre DLL su internet, trovandone una: exeshell.dll, che funziona correttamente e mi lancia il comando dos che cripta i file scaricabili poi dagli utenti.
Purtroppo però tale dll è a 32 bit, e ora mi ritrovo a dover installare il portale su un Windows 2003 server a 64bit con IIS 6, su cui chiaramente da errore... Pertanto devo trovare un'ulteriore soluzione per ovviare al problema...
Qualcuno mi sa indicare quali siano tutti i passaggi per configurare perfettamente l'IIS per sfruttare l'oggetto wscript.shell, visto che la mia soluzione alternativa con la exeshell.dll non posso più utilizzarla? Oppure ci sono altre soluzioni?
Ho anche notato che su Win7 a 64 bit, con IIS 7, la wscript.shell funziona... Mentre su tutti gli altri miei server a 32 bit non ha mai dato segnali di funzionamento.
Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche aiuto.