Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: "Povero" Redirect!

"Povero" Redirect!

Ciao a tutti,
    per necessità ho dovuto modificare il nome e il posizionamento di alcune pagine del mio sito.

Ho dato in pasto a google la nuova sitemap e pian piano sta indicizzando correttamente ogni nuovo link.

Il problema è il seguente:
    "Strumenti per i Webmaster" di Google nella sezione "Errori di scansione" mi riporta, a ragione, dei link non più presenti come il seguente:
    http://www.sempreinsalita.com/escurs.../programma.htm che effetivamente ho cancellato.

Avendo pagine HTML statiche hostate su Windows l'unica soluzione, da quello che ho letto in giro per il web, è di utilizzare il "Redirect dei poveri".

Domanda 1: Devo ricreare la pagina cancellata inserendo il "META HTTP-EQUIV REFRESH" indicando il nuovo indirizzo?

Domanda 2: In presenza di link ".pdf" (http://www.sempreinsalita.com/Escurs...aiAvezzano.pdf) come è possibile indicare il nuovo indirizzamento?

Domanda 3: E' corretta la scelta che sto facendo dell'uso del "Redirect dei poveri" o esiste qualche altro metodo nel caso di pagine HTML hostate su windows?

Grazie per l'aiuto e scusate qualora avessi sbagliato sezione del forum.

Up...help please

Con il Redirect 301, alias dei poveri, nel giro di una settimana o poco più, Mr.Guggolo mi ha indicizzato in maniera corretta tutti gli indirizzi del nuovo sito eliminando i vecchi risultati; pdf compresi.
    Che dire, venendo al tuo punto 3 te lo consiglio proletariamente!
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

Grazie per la risposta
    Una cortesia se puoi. Hai la possibilità di mostrarmi o spiegarmi con qualche dettaglio in più come hai realizzato il redirect?

Sto incontrando delle difficoltà poichè, a quanto mi sembra, il riconoscimento degli URL è case sensitive infatti l'indirizzo:

miosito.com\pippo\pluto.htm

è diverso dall'indirizzo:

miosito.com\Pippo\pluto.htm

Altro dubbio:
    prima avevo:
    miosito.com\Pluto\papaerino.htm che è stata indicizzata e poi ho cancellato perchè ritenevo inutile. Ora google, non trovandola, me la segnala come errore.
    - La soluzione è quella di ricreare la pagina paperino.htm nella stessa path e facendo un redirect ad una pagina esistente?
    - Se ricreando il mio sito la cartella Pluto è diventata pluto (minuscola) avendo il problema del case sensitive sopra descritto come faccio ad indicargli il nuovo URL corretto?

Permessi di invio