Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Dubbio su lettura da file binari

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi di risolvere un dubbio in merito alla realizzazione di un metodo che legge da un file binario degli interi.

ho visto che in giro la tecnica usata è di fare
    codice:
    try{ 
    while(true){
    int n=input.readInt();
    } catch (EOFException e){}
    io ho usato una metodo dinamico di input (dichiarato come DataInputStream), ovvero input.available() che ritorna un intero pari ai bit( o in byte , non ricordo) la lunghezza della parte ancora non letta del file. ed ho fatto while(input.available()>0) { .... }

volevo sapere da qualcuno di voi se è ugualmente corretto. Oggi ho fatto l'esame di programmazione e non ricordando la storia del while true ho usato questo metodo trovato nella javadoc.

Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.

Utente di HTML.it
    Dovrebbe funzionare, però senza vedere il preciso codice che hai scritto non è possibile affermarlo con certezza assoluta.

Utente di HTML.it
    il codice era qualcosa di simile a questo (tralascio i vari blocchi try/catch)

codice:
    DataInputStream input=new DataInputStream(new FileInputStream("numeri"));
    while(input.available()>0){
    int n=input.readInt();
    tree.add(n);
    }
    Penso sia giusto ma volevo avere ulteriori conferme. non ho usato readLine e parseInt perchè la consegna diceva che nel file c'era solo da leggere interi e non era necessario controllare la validità dei valori dati in input.

Permessi di invio