Ciao a tutti,

ho implementato la libreria LiveValidation per il controllo dei campi del mio form seguendo il tutorial di HTML ed integrandolo con la doc della libreria ma ho riscontrato due problemi.
Ogni campo è obbligatorio.

Il primo è che funzionano solo i primi e che il campo mail mi accetta tutto e non il formato mail ed il secondo è che non mi invia i dati al mio file phpp per l'inserimento in tabella mysql.

Posto il codice se nel caso qualche buon samaritano volesse regalarmi un po' del suo tempo:

Codice PHP:
<form  method='post' name='TheForm' id="TheForm" onSubmit="return VerificaForm()" action='file.php'> <fieldset id="informazioni"

<
label for="name">Nome: </label> <input id="name" name='Name' type='text' size='30' maxlength='30' value='' tabindex="1" accesskey="n" title="Inserisci il tuo Nome"  /> <span id="NAME" style="display:none; color:#FF0000">(Mancante)</span>  </p>  

<
label for="surname">Cognome: </label>  <input id="surname" name='Surname' type='text' size='30' maxlength='30' value='' tabindex="2" accesskey="C" title="Inserisci il tuo Cognome"/><span id="SURNAME" style="display:none; color:#FF0000">(Mancante)</span>   </p

<
label for="birthday">Data di Nascita: </label>  <input id="birthday" name='Birthday' type='text' size='30' maxlength='10' value='' tabindex="3" accesskey="D" title="Inserisci la Tua Data di Nascita " /><span id="BIRTHDAY" style="display:none; color:#FF0000">(Mancante)</span>   </p>  

<
label for="email">Email: </label>  <input name='email' id="email" type='text' size='30' maxlength='30'  value='' tabindex="4" accesskey="m" title="Inserisci la tua Mail" /><span id="EMAIL" style="display:none; color:#FF0000">(Mancante)</span>   </p>  

<
label for="telephone">Telefono: </label>  <input name='telephone' id="telephone" type='text' size='30' maxlength='30' value='' tabindex="5" accesskey="t" title="Inserisci il tuo Telefono" /><span id="TELEPHONE" style="display:none; color:#FF0000">(Mancante)</span>   </p> </fieldset>  

<
label for="catprof">Professione:</label>  <select name="catprof" id="catprof" value='' tabindex="6" accesskey="p" title="Inserisci la Professionale" /> <option selected="selected" value=""></option> <option value="Studenti">Studenti</option> <option value="Uisp">UISP</option> <option value="Commercio">Attivita commercio</option> </select> <span id="CATPROF" style="display:none; color:#FF0000">(Mancante)</span>  </p>   

<
label for="sesso">Sesso:</label>  <select name="sesso" id="sesso" value='' tabindex="11" accesskey="s" title="Inserisci il tuo " /> <option selected="selected" value=""></option> <option value="F">Femmina</option> <option value="M">Maschio</option> </select><span id="SESSO" style="display:none; color:#FF0000">(Mancante)</span>   </p>  

[
url="../company/privacy.html"]Accetto i termini[/url]: <input type="checkbox" name="agree" id="agree" value="SI" > <input type="submit" value="Invia" name="submit" id="invia"  tabindex="12" accesskey="I"  title="Registra Nuovo Iscritto">  <input type="reset" value="Reimposta" name="reset" id="annulla" accesskey="r" tabindex="13" title="Cancella i campi"></p>  </p> </form> <script type="text/javascript"> var varName = new LiveValidation('name'); varName.addValidate.Presence ); varName.addValidate.Length, { minimum3maximum200 } );  var varSurname = new LiveValidation('surname'); varSurname.addValidate.Presence ); varSurname.addValidate.Length, { minimum3maximum200 } );  var varBirth = new LiveValidation('birthday'); varBirth.addValidate.Presence ); varBirth.addValidate.Numericality ); varBirth.addValidate.Length, { minimum3maximum200 } );  var valMail = new LiveValidation'email', {validMessage"OK!" } ); varMail.addValidate.Presence ); valMail.addValidate.Email, {failureMessage"Devi inserire un indirizzo e-mail valido"} );  var varTel = new LiveValidation('telephone'); varTel.addValidate.Presence ); varTel.addValidate.Numericality );    var varSes = new LiveValidation('sesso'); varSes.addValidate.Presence );  var valAgre = new LiveValidation'agree', {validMessage"OK!" } ); valAgre.addValidate.Acceptance, {failureMessage"Devi accettare i termini per la Privacy"} );  var automaticOnSubmit valMail.form.onsubmitvalMail.form.onsubmit = function(){ var valid automaticOnSubmit(); if(valid)open('file.php'); return false;  } </script> 

Grazie mille
sandro1492