Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di ertuio

Autenticazione della sessione

Salve a tutti.

Ho fatto quale ricerca sul web e anche a riferimento di una risposta in un thread precedente non sono riuscito a capire come verificare l'esistenza di una sessione aperta.

Preciso:

Una volta cominciata una sessione, l'utente potrà accedere ad alcune pagine di gestione del un proprio conto (la sessione viene autenticata tramite il controllo del solo nome utente in un *.mdb) relativo alla variabile sessione con valore riferito al nome utente in questione.

Solo che non riesco a capire come fare in modo che la pagine in questione sia accessibile se e solo se la sessione è aperta.

intanto posto il codice che mi autentica la sessione

<% @LANGUAGE="JScript" %>
    <%
    user_form =Request.QueryString("nick");
    var con;
    var sConString;
    var sSQLString;
    var rst;
    con = Server.CreateObject("ADODB.Connection");
    sConString = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; " + "Data Source = " + Server.MapPath("./payments.mdb");
    con.Mode=3; //1 = adModeRead ;
    con.Open(sConString);
    sSQLString ="select * from users where nick = '" +user_form+"'";
    rst = Server.CreateObject("ADODB.Recordset");
    rst = con.Execute(sSQLString);
    if (!rst.EOF) {
    Session("username")="+user_form+" ;
    Session.Timeout = 1;
    Response.write("<p class=testo> UserName trovato! autenticazione eseguita.</p>");
    }
    else{
    Response.write("<p class=testo> Username errato</p>");
    }
    rst.Close();
    con.Close();
    rst = null;
    con = null;
    %>

detto questo come faccio a non permettere la visualizzazione di una pagina se non esiste la sessione specifica aperta?

Il linguaggio usato è Javascript, in ASP ovviamente.

quando ti salvi il nick nella sessione aggiungi una sorta di flag
    tipo
    Session("flag")= 1;

Quando dovrai fare il controllo se la sessione è aperta o meno ti basterà fare
    if(Session("flag")== 1){
    gli fai vedere qualcosa....
    }else
    {
    non gli fai vedere nulla
    }

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da polimnia88
    quando ti salvi il nick nella sessione aggiungi una sorta di flag
    tipo
    Session("flag")= 1;

Quando dovrai fare il controllo se la sessione è aperta o meno ti basterà fare
    if(Session("flag")== 1){
    gli fai vedere qualcosa....
    }else
    {
    non gli fai vedere nulla
    }
    OT - poli cè un pvt x te: l'hai letto? puoi risp grazie

OT- non mi è arrivato nessun messaggio se ti riferisci a quello dell'altro giorno ti ho già risp

OT- non mi è arrivato nessun messaggio se ti riferisci a quello dell'altro giorno ti ho già risp
    OT -ma in PVT??? io non ho ricevuto nulla...
    ho provato a ri-inoltrarti il messaggio, semmai tu ri-inoltrami la risposta! :-)

OT- si in messaggio privato

hai la mail box piena!! i messaggi mi tornano indietro

hai la mail box piena!! i messaggi mi tornano indietro
    OT -bho prova ora, grazie

Continua a dirmi che è piena ti rispondo qui chiedendo scusa a tutti per l'OT Prova a cancellare bene la mail box così continuiamo il discorsi in PVT

codice:
    Ok ti rispondo per la terza volta  :zizi: 
    - Il compito è da consegnare entro il 25 se vuoi registrare il voto nella sessione di Luglio, altrimenti basta inviarlo entro Gennaio 2011
    - Per i codici io non ho frequentato per cui sto usando ciò che trovo online..non credo siano un problema i codice usati
    - per validare in w3c devi pubblicare il sito in locale, copiare il codice sorgente e incollarlo sull'apposito spazio..non basta caricare le pagine xk w3c non legge i file asp ma solo html
    - per la grafica l'importante è usare un css, per il resto puoi lasciare il sito semplice semplice o farlo super figo tanto il prof ne giudica solo il funzionamento ^^ ricordati di validare anche il css
    - non possiamo fare il compito insieme perchè se il prof se ne accorge ti boccia e non ti fa rifare l'esame fino a Giugno prossimo(2011).
    Spero ti arrivi resto in attesa di conferma :popcorn: 
     :ciauz:

Continua a dirmi che è piena ti rispondo qui chiedendo scusa a tutti per l'OT Prova a cancellare bene la mail box così continuiamo il discorsi in PVT

codice:
    Ok ti rispondo per la terza volta  :zizi: 
    - Il compito è da consegnare entro il 25 se vuoi registrare il voto nella sessione di Luglio, altrimenti basta inviarlo entro Gennaio 2011
    - Per i codici io non ho frequentato per cui sto usando ciò che trovo online..non credo siano un problema i codice usati
    - per validare in w3c devi pubblicare il sito in locale, copiare il codice sorgente e incollarlo sull'apposito spazio..non basta caricare le pagine xk w3c non legge i file asp ma solo html
    - per la grafica l'importante è usare un css, per il resto puoi lasciare il sito semplice semplice o farlo super figo tanto il prof ne giudica solo il funzionamento ^^ ricordati di validare anche il css
    - non possiamo fare il compito insieme perchè se il prof se ne accorge ti boccia e non ti fa rifare l'esame fino a Giugno prossimo(2011).
    Spero ti arrivi resto in attesa di conferma :popcorn: 
     :ciauz:
    -ot- non mi è arrivato nulla, strano cmq al max ci scriviamo via mail (la mia mail è settepixel@yahoo.it). entro il 25 giugno o luglio? Ultima cosa ti chiedo: se per favore puoi mandarmi comunque le pagine da te fatte cosi cerco, pur avendo la soluzione, di fare una cosa diversa (se ti fidi! ^^ altrimenti non farei di certo bella figura!). Il sito per avlidarlo dove lo pubblico? in locale dove???

grazie ancora di tutto!

Permessi di invio