Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

alice 20 mega ma quando

Buongiorno, abito nella prima periferia di Treviso sono anni che ho alice 7 mega e vorrei passare alla 20 mega, ma non se ne parla nemmeno.
    Non sono il solo, per quanto tempo dobbiamo ancora aspettare l'aumento del servizio da parte di telecom?
    Il prodotto tanto reclamato vien offerto per il momento nei centri delle grandi città ma in periferia niente, e non si parla di luoghi impervi dove quasi per miracolo arriva il telefono.

Guest

Re: alice 20 mega ma quando

Originariamente inviato da fenice19
    Buongiorno, abito nella prima periferia di Treviso sono anni che ho alice 7 mega e vorrei passare alla 20 mega, ma non se ne parla nemmeno.
    Non sono il solo, per quanto tempo dobbiamo ancora aspettare l'aumento del servizio da parte di telecom?
    Il prodotto tanto reclamato vien offerto per il momento nei centri delle grandi città ma in periferia niente, e non si parla di luoghi impervi dove quasi per miracolo arriva il telefono.
    Qui da me in Provincia di Verona la 20mega è stata resa disponibile un anno abbondante dopo l uscita sul mercato percui presumo ci voglia il tempo giusto , al massimo puoi controllare ogni tanto sul sito di alice o su Toscanini :
    http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Utente di HTML.it
    la cosa assurda è che dal sito linkato ( avevo già provato) l'offerta è attivabile ( 20 mega) dal sito telecom lo stesso ma quando cerco di perfezionare il passaggio mi dice che è solo possibile modificare la 7 mega in alice tutto incluso perchè il mio numero non è raggiunto dalla 20 mega.

Guest
    Originariamente inviato da fenice19
    la cosa assurda è che dal sito linkato ( avevo già provato) l'offerta è attivabile ( 20 mega) dal sito telecom lo stesso ma quando cerco di perfezionare il passaggio mi dice che è solo possibile modificare la 7 mega in alice tutto incluso perchè il mio numero non è raggiunto dalla 20 mega.
    Aspetta qualche settimana e riprova perche di solito quando ci sono queste incongruenze stanno aggiornando il database , oppure chiama il 187 e senti cosa ti dicono ..

Io sto nel veneziano, da me era dal 2008, dopo che hanno aggiornato alla 7 mega, che la mia centrale veniva data come 20 mega compatibile, ma nessuno ha mai potuto attivarla. c'erano uno o due provider che se facevi test, risultava disponibile. Niente Alice 20 mega.
    a gennaio 2009 in adsl2+ e GBe (e finalmente banda piena dpo 6 mesi quasi da incubo per il 33% dell'uso) ma ancora nessun dava più di 8 mega.
    Ora da metà maggio 2010, è possibile attivare Alice 20 mega (anche dal sito l'operazione va a buon fine e anche chiamando il 187e anche da un controllo effettuato da chi ha accesso alla intranet).
    ma ancora niente Libero e Tiscali, NGi ecc.... e poi questi sono ancora in wholesale.

inutile dire che le centrali limitrofe sono tutte aggiornate da anni, almeno il 2004 per il shared access/ull e le 10/12/20/24 mega disponibili fin da quando furono commercializzate.

per avere la certezza di potere fare l'adsl (e qualsiasi velocità), dovete avere culo al 187, oppure un amico/conoscente che lavora alla telecom che, dandogli il vostro numero telefonico, e lui accedendo all'intranet telecom (se ha le credenziali di accesso), possa vedere tutto l'immaginabile della vostra centrale, aggiornato in tempo reale (non come LIDO o altri), vi vedono anche se è data satura un tratto della rete che dal multipartitore vi arriva a casa (ci sono vari armadietti, non è detto che ci sia posto. lo sanno bene quelli che hanno la casa non raggiunta da fili Telecom, quanto devono aspettare).

Permessi di invio