bho, siccome mi avete chiuso la discussione, (credo ingiustamente perchè non ho mai parlato di pappa pronta, ho solo richiesto se era fattibile una cosa del genere visto che sono inesperta, e visto che ne sapete più di me volevo solo sapere se si può fare per non stare ore e ore a capire come fare una cosa che poi magari non si può fare... ). IO LA RIAPRO, dicendovi che a me basta sapere se esiste un comando apposito (POI ME LO STUDIO IO COME APPLICARLO) o almeno i passaggi teorici che devo compiere. grazie
Ho una cartella di lavoro excel con all'interno vari fogli di lavoro, ognuno corrispondente a un diverso documento siglato (x la qualità).
Dovrei verificare (il tutto automaticamente) da una lista su ftp se esiste una versione più aggiornata di un determinato documento e, se esiste, scaricare il documento aggiornato e metterlo al posto di quello attuale, però mantenendo tutte le varie formule che avevo già.
Naturalmente, visto che il nuovo documento potrebbe essere (del tutto o in parte) diverso dall'attuale (e quindi le formule potrebbero finire nelle celle sbagliate), dovrei in qualche modo anche verificare appunto se i 2 doc (vecchio e nuovo) sono uguali o diversi (e se sono diversi riuscire a far finire le formule nelle celle giuste). Quest'ultima operazione la dovrei fare anche tra 2 documenti word.
Secondo voi tutto ciò è fattibile? mi dareste una mano?
grazie