Ciao a tutti...ho creato un gioco flash.C'è un modo che quando ad un utente si disconnette internet mentre è sul sito a giocare,un redirect(o qualcos'altro) lo trasporti in un'altra pagina?
Grazie infinite
Ciao a tutti...ho creato un gioco flash.C'è un modo che quando ad un utente si disconnette internet mentre è sul sito a giocare,un redirect(o qualcos'altro) lo trasporti in un'altra pagina?
Grazie infinite
Puoi usare l'evento onunload , ma non aspettarti di poter impedire all'utente di chiudere il browser... anche obbligandolo a sorbirsi un'altra pagina![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
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ciao...no non voglio far chiudere il browser,voglio un redirect in un'altra pagina appena internet di disconnette in cui ci metto un messaggio.Originariamente inviato da br1
Puoi usare l'evento onunload , ma non aspettarti di poter impedire all'utente di chiudere il browser... anche obbligandolo a sorbirsi un'altra pagina![]()
ciao
Altrimenti se non si può fare ocn il redirect vorrei che comparisse una immagine appena internet si disconnette posizionata in una parte della pagina(magari al centro).
Riguardo all'ONUNLOAD: ho provato a settarne 1 ma non mi funziona
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Grazie
ciao!![]()
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No, se non hai una connessione non hai un dialogo, il massimo in javascript che puoi ottenere e quello proposto da Br1, oppure devi far istallare un plugin/applicativo (tipo messenger/skype) che essendo installati sul pc possono operare diversamente (ma i miracoli non li fanno neanche loro)![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
mi sembra tu voglia una cosa del genere
ogni 5 secondi cerca di caricare un' immaginecodice:var imgTimer=setTimeout(function(){ var imm=new Image(); imm.onerror=function(){ // qui fai quello che vuoi, per esempio: alert('sei disconnesso'); // o un redirect // self.location.href='altraPagina.htm'; } imm.src='http://etcetc...tuaImmagineOnline.jpg?_'+-new Date; imgTimer=setTimeout(arguments.callee,5000); },5000);
(che dev' essere online su un tuo dominio, accessibile via internet)
Dovresti fare un controllo periodico tramite ajax (o tramite metodo proposto da Xinod – ma se il gioco si basa su ajax, ti conviene usare quest'ultimo) per verificare se la connessione ci sia. Qualora il risultato fosse negativo dovresti far partire una funzione più o meno come questa:
Per vedere il risultato puoi fare il test con questo codice html completo. Verrai reindirizzato dopo tre secondi alla nuova pagina.codice:function onDisconnected() { var newPageHTML = "<!doctype html><html><head><title>Disconnessione<\/title><\/head><body> Testo di prova<\/p><\/body><\/html>"; window.location.href = "data:text/html;US-ASCII," + escape(newPageHTML); }
Per semplificarti la vita, il contenuto della variabile newPageHTML potresti ottenerlo ad inizio gioco (quando ancora la connessione c'è, per intenderci!), sempre tramite ajax, da una pagina HTML fisica presente sul server. Il punto è che dovrai comunque aver caricato precedentemente la pagina su una variabile, perché non ci sarà modo di ripescarla quando mancherà la connessione.codice:<!doctype html> <html> <head> <script> function onDisconnected() { var newPageHTML = "<!doctype html><html><head><title>Disconnesso<\/title><\/head><body> Testo di prova<\/p><\/body><\/html>"; window.location.href = "data:text/html;US-ASCII," + escape(newPageHTML); } </script> </head> <body onload="window.setTimeout(onDisconnected, 3000);"> </body> </html>
Ciao.