Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato L'avatar di Arcane

Problema visualizzazione su IE

Salve a tutti. Sto progettando un sito, ma sto verificando un fastidioso problema.

Il layout è strutturato nel classico modo monolitico a colonna singola, con un div container ed al suo interno i 3 div header, navigation e footer.

L'header è composto interamente da un'immagine....il problema è che tra essa e il sottostante menù di navigazione su IE c'è uno spazio di 4-5px, mentre su tutti gli altri browser non vi è questa bruttissima discontinuità

E' come se su ie l'immagine presupponesse un "a capo" che però non ci deve essere

Ho già provato ad impostare margin e padding del div a 0 ma non è cambiato nulla, che posso fare ?

Ho risolto il problema da solo con un "display:block;" sull immagine in questione.

Ora però ho un altro problema. Ho infatti inserito anche una colonnina laterale. Fin qui tutto bene, ma guardate un po sta cosa

Questa è la visualizzazione corretta con Firefox :

Questa invece quella con IE8 :

Come vedete su IE vi è un margine destro di 1px sul div della colonnina. Come lo fixo ?

Questo è il css

codice:
    body {background:green; background-image: url(mimetica.jpg); text-align : center; font-family: arial, sans-serif; margin: 0;}
    img {border:0;}
    .button {margin-left: 10px; margin-right: 10px;}
    .bloc {display: block;}

#container {width:960px; border-left: 1px solid black; border-right: 1px solid black; margin:0 auto; background: #FFFACD url(gradcol.jpg) repeat-y top right;}

#header {}
    #navigation {background-image: url(gradient.jpg);background-repeat:repeat-x; width: 960px;}
    #col {float: right; width: 200px; margin-bottom: 10px;}
    #content {text-align: left; margin-left: 15px; margin-right: 215px; margin-top: 10px; margin-bottom: 10px; background-color: #FFFACD;}
    #footer {background: #006633; clear: right; width: 960px;}

Prova a mettere un overflow:hidden; nel div col.
    Altrimenti puoi richiamare l'immagine con i CSS?

Ho risolto in un altro modo

E' bastato sostituire la dtd transitional con quella strict ed è andato a posto

Quindi direi bug di IE, perchè anche con la transitional sarebbe dovuto essere perfetto...

Permessi di invio