Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Criptare files

Criptare files

Ciao Ragazzi,

esiste una classe php che permette di criptare qualsisasi tipo di files?
    O meglio: php permette di fare questo tipo di operazione?
    Ho letto che la funzione blowfish può fare qualcosa, è una soluzione valida e sicura secondo voi?
    Grazie a tutti
    Dindya

allora prima di tutto "Criptare un file" non è una descrizione esatta....se hai bisogno di criptare un'immagine per esempio, devi serializzarla con php con la funzione serialize() (ovvero restituisci il contenuto del file in una stringa) e poi devi criptare la stringa....puoi usare blowfish o qualsiasi altro algoritmo di criptazione (io ti consiglio AES 128 Bit se all'interno ci sono dei dati sensibili)

Non usare però ne md5 ne sha1 per criptare, in quanto questi 2 algoritmi restituiscono il Digest (impronta) di una stringa (cioe non la stringa completa), e quindi poi non avresti la possibilita di risalire alla stringa originale

V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Quindi, se ho capito bene: per "criptare" un file di qualsiasi entità lo devo prima serializzare e poi applicare uno degli algoritmi che mi hai consigliato?

Ma per trasformarlo in chairo? Immagino che ci sia una funzione per decrittarlo e per de-serializzarlo, giusto?
    A.
    Dindya

esattamente:

ogni algoritmo di criptazione puo criptare e decriptare, bisogna pero conoscere la chiave di criptazione...
    per la serializzazione:

serialize() -> serializza
    unserialize() -> deserializza
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Woowww
    Grazie!!
    Dindya

Utente di HTML.it
    scusate mi riallaccio a questa discussione perchè mi interessa molto questo intervento, la mia domanda è: quando "cripto" il file mi cambia anche il suo nome? cioè se io ho un file del nome titolo.jpg e lo cripto, olre a criptarmi il contenuto mi cripta anche il nome?

Permessi di invio