Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con getResource

Ho un problema con questo metodo. Dovrei effettuare il caricamento di un file , ho provato ad inserire il percorso preciso ma mi da sempre l'eccezione filenotfound. Mi sapreste dire come posso risolvere il problema di caricamento di file?? Questo è il codice che uso ma mi restituisce sempre l'eccezione

codice:
    	URL templatesUrl = KBManager.class.getResource("resource/templates.clp");		        
    	            if (templatesUrl == null) 
    	            {
    	                throw new FileNotFoundException("resource/templates.clp");
    	            }
    Uso eclipse ed il file è presente in un package che si chiama resource. Penso di aver inserito bene il percorso però il file cmq non viene rilevato. Da cosa può dipendere??

Utente di HTML.it
    Scusa ma ciò che risalta al mio occhio è la slash / Nei percorsi non dovresti usare \ ?
    Prova e fammi sapere

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cuccagna
    Scusa ma ciò che risalta al mio occhio è la slash / Nei percorsi non dovresti usare \ ?
    Prova e fammi sapere
    Se fosse su UNIX no.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da cuccagna
    che risalta al mio occhio è la slash / Nei percorsi non dovresti usare \ ?
    Originariamente inviato da M@P
    Se fosse su UNIX no.
    Per la specifica delle risorse si dovrebbe usare solo '/', qui non centra la piattaforma e nemmeno il "file-system".

Se si usa getResource()/getResourceAsStream() su un java.lang.Class (invece che direttamente sul ClassLoader), il risultato della ricerca dipende da come inizia la specifica, se inizia con '/' (=assoluto) oppure no (=relativo al package della classe il cui Class è stato usato).

Tutto qui, non c'è nulla di strano o oscuro.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Si si per lo "/" sapevo che andava inserito così. Non è quello il problema. Però ancora non riesco a risolvere e mi restituisce ancora l'errore del Filenotfoundexception. Da cosa può dipendere allora???

Utente di HTML.it
    getResource ti porta alla posizione della classe KBManager. Quindi questo vuol dire nella directory della classe esiste un'altra directory denominata resource al cui interno si trova il file in questione...

Originariamente inviato da perkael
    getResource ti porta alla posizione della classe KBManager. Quindi questo vuol dire nella directory della classe esiste un'altra directory denominata resource al cui interno si trova il file in questione...
    Esattamente è così. Ho una cartella che si chiama Inteface in cui c'è la classe KBManager, ed all'interno di questa directory è presente un'altra che si chiama resource in cui ci sono quei file. Però non li rileva, da cosa può dipendere cosa sbaglio???

Edit: risolto grazie

Utente di HTML.it
    Come hai risolto?

Usando eclipse mi ero dimenticato di dover fare il refresh quando inserivo dei file in una cartella e quindi per questo non li rilevava.

Permessi di invio