ciao a tutti![]()
ho un problema per quanto riguarda il valore di una textbox da trasferire in un database access tramite asp:
in pratica vorrei che al caricamento della pagina un ci sia un valore predefinito in una input text quando è disabilitata tramite select mentre quando è abilitata deve essere possibile modificarla e ho provato così, questa è la funzione javascript che mi valorizza gli input:
questa la select che in base al tipo abilita la input text:codice:<script type="text/javascript"> <!-- function avvia_input(value) { if (value == 'Personale') { document.getElementById('t1').value = 'tab_'; document.getElementById('t1').disabled = false; } if (value == 'Amministratore') { document.getElementById('t1').value = 'tab_'; document.getElementById('t1').disabled = false; } else { document.getElementById('t1').value = 'tab_general'; document.getElementById('t1').disabled = true; } } //--> </script> ... ... <body onload="javascript:document.getElementById('t1').value = 'tab_general'"> ... ...
questa la input che deve essere valorizzata:codice:<select name="tipo_utente" style="width:154px;" onchange="avvia_input(this.value)"> <option value="Standard" style="color:red">Utenti Standard</option> <option value="Personale" style="color:#CE7B00">Standard + Personale</option> <option value="Amministratore" style="color:green">Amministratori</option> </select>
ecco... perché quando al caricamento o alla selezione di Standard mi esce si il valore nell'input disabilitato, però all'invio dei dati nel database il valore arriva vuoto, mentre selezionando le altre opzioni (e cioè quando l'input è modificabile) allora il valore viene preso correttamente.. a cosa è dovuto???codice:<input name="database_utente" id="t1" type="text" size="22" disabled="disabled"/>
grazie a tutti x un'eventuale risposta!!!!![]()

Rispondi quotando