Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Listener cartella Java

Utente di HTML.it

Listener cartella Java

Salve,
    avrei bisogno in una web application di creare un listener in una cartella in modo tale che possa sapere quando viene caricato un nuovo file in questa cartella. Queso modulo dell'applicazione dovrebbe partire all'avvio della web application.Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Listener cartella Java

Originariamente inviato da army81
    avrei bisogno in una web application di creare un listener in una cartella in modo tale che possa sapere quando viene caricato un nuovo file in questa cartella. Queso modulo dell'applicazione dovrebbe partire all'avvio della web application.
    Non esiste fino a Java 6 una API dedicata al file change notification (ci sarà da Java 7).
    Quindi fino a Java 6 l'unica soluzione sarebbe gestire un thread apposito che a intervalli di tempo controlla la directory o fare la stessa cosa ma con un "timer". In ogni caso potrebbe essere potenzialmente "pesante" a seconda del numero di file presenti nella directory (nonché ci vuole una certa logica nel tenere memorizzate le entry correnti per vedere se in un momento successivo è cambiato qualcosa e cosa).

Inoltre c'è un problema: parli di web application. Quindi bisognerebbe vedere dove vuoi gestire questa cosa, cosa dovrebbe fare se trova un cambiamento ma sopratutto dovresti spiegare meglio, in generale, quale è l'obiettivo di tutto questo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la rapida risposta. Ti spiego subito cosa vorrei fare. Un client tramite apposita interfaccia o mediante ftp carica su una cartella del server un o più file ad esempio xls, una routine deve analizzare questo file xls, prelevarne dei dati e memorizzarli nel db. La mia idea era quella di un listener sulla cartella che quando vedeva un file lo analizzava e magari lo spostava in una cartella secondaria; in modo tale che nella cartella in esame siano presenti di volta in volta solo i nuovi file da elaborare. Con i thread come posso fare? Creare un thread che dopo un intervallo di tempo rigenera se stesso?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao army81.

Mi trovo in una situazione del tutto simile. Sei riuscito a risolvere? Mi sai dare qualche suggerimento, per favore?

Tieni presente che sono piuttosto neofita.

Grazie.
    Ciao
    Nic

Permessi di invio