Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[SQL Server] Database su file

Salve! Ho appena cominciato a lavorare su database SQL Server... Mi sorge un dubbio: Se voglio distribuire la mia applicazione in VB.Net con un database come faccio?

Il mio problema è che dovrei creare un piccolo gestionale, ma devo anche distribuire il file del database vuoto... Come access...

Mi sono spiegato bene?

Come posso crearlo? Io so solo creare un database normale, ma con SQL Server non me lo salva in un file O__o

grazie

sergio

Postresti creare un file .bak del db da allegare all'applicazione e restorarlo in automatico in locale all'avvio lanciando una query tipo :

RESTORE DATABASE mydb
    FROM myfile.bak
    WITH NO RECOVERY

Comando RESTORE sintassi
    OUTSHINE '84

personalmente ti sconsiglio di poggiare su mssql server, piuttosto ti conviene poggiare su SQLite o, se ti serve lavorare in rete, MySQL ... o per comodità Firebird

Ma detto questo, SQL Server non è un database ... si chiama MSSQL Server ... più attenzione pls
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

bè ma se devo fare tutti questi passaggi di restore ecc allora mi conviene usare access...

dipende tutto dalla mole di dati che hai ... anche sqlite è interessante come db "portatile" , ma non so bene che prestazioni abbia con molti dati.
    OUTSHINE '84

Originariamente inviato da Outshine84
    dipende tutto dalla mole di dati che hai ... anche sqlite è interessante come db "portatile" , ma non so bene che prestazioni abbia con molti dati.
    ha prestazione favolose se usato correttamente

Con SQLite basta avviare e terminare le transazioni se si devono eseguire più operazioni sequenziali cosi da evitare che lo faccia lui per avviare la singola operazione

Se lo devi usare in rete però è meglio un vero e proprio server, altrimenti, per quanto sia difficile che si distrugga il file (access si incenerisce con molta ma molta ma molta più facilità), si rischiano di perdere i dati

Come valide alternative, ripeto, MySQL o Firebird
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da SergiusXP
    bè ma se devo fare tutti questi passaggi di restore ecc allora mi conviene usare access...
    perché, access sul pc del cliente ci va da solo?

no ma se uso access, il file mdb lo distribuisco insieme all'applicazione.

io volevo sapere se esiste un modo per creare un file .estensione che è un database di sql server.

e come lo distribuisci il file?

con l'applicazione... si può fare?

Permessi di invio