Ciao a tutti![]()
qualcuno sa dirmi se esiste un modo (gratuito o a pagamento) per inviare sms da uno script php?
Mi sarebbe utilissimo... :master:
Ciao a tutti![]()
qualcuno sa dirmi se esiste un modo (gratuito o a pagamento) per inviare sms da uno script php?
Mi sarebbe utilissimo... :master:
Si, è possibile e neppure molto difficile.
Vari provider mettono a disposizione dei gateway sms a pagamento (cerca: sms gateway).
Ti forniranno delle API che potrai utilizzare direttamente dal tuo codice php.
Spesso forniscono anche snippet di codice già pronto da includere ed usare...
Originariamente inviato da softhare
Si, è possibile e neppure molto difficile.
Vari provider mettono a disposizione dei gateway sms a pagamento (cerca: sms gateway).
Ti forniranno delle API che potrai utilizzare direttamente dal tuo codice php.
Spesso forniscono anche snippet di codice già pronto da includere ed usare...
Mi sai consigliare qualche nome?
Ho guardato su aruba.. non riesco a capire se permettono l'invio da codice php (in un sito su un altro server).![]()
Ho sempre grandi riserve nel menzionare singole aziende nei forum: in altre occasioni sono stato ripreso per tale fatto...
Posso forse azzardarmi a dirti che, personalmente, ho lavorato con progettosms, provider italiano che offre tali servizi utilizzabili anche da remoto (altri server) tramite apposite api.
Loro offrono anche codice già pronto, ma non è stato difficile realizzare una applicazione php su misura per implementarvi funzioni specifiche chieste dal cliente.
Tra l'altro ti offrono alcuni sms gratuiti di prova...
Nota bene che non sono gli unici: prova una ricerca tipo "sms gateway provider api italia"
o qualcosa di simile.
meglio utilizzare per questo http://www.2-waysms.com , API per la ricezione via HTTP
Ciao,
ci siamo prolungati abbastanza direi. Non si può parlare di servizi a pagamento di questo genere e dei relativi fornitori in NESSUNA sezione del forum.
Chiudo, evitiamo di aprire altre discussioni di questo genere.
Grazie
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb