Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema connessione (help me sto impazzendo)

Salve a tutti,
    ho un problema di connessione da circa 5 giorni che non riesco a risolvere in alcun modo. Le ho provate davvero tutte ma nulla, non ne vengo a capo.
    In breve i dati: come gestore ho wind, uso un router EDIMAX AR-7084gA al quale sono connessi due pc con il cavo e un portatile in wireless.
    Il problema di connessione si rileva puntualmente dalle prime ore del pomeriggio fino a circa le 23 mentre per tutta la mattina la connessione funziona sempre perfettamente. Durante le ore di disservizio riesco a connettermi ma solo per circa 90 secondi, dopo i quali la linea si disconnette sistematicamente per un minuto, riconettendosi in seguito per altri 90 secondi. Ho pensato potesse essere la linea e ho chiamato il servizio clienti ma mi è stato più volte detto che la mia linea è invidabile e che tutti i controlli hanno appurato che non è un problema dipendente dalla linea. Ho cambiato router ma il problema permane. Ho disattivato dal router la funzione wireless (ho pensato potesse trattarsi di qualche interferenza) ma il problema è rimasto. A questo punto non so cosa fare. Sono letteralmente nelle vostre mani.
    Grazie a tutti in anticipo!

Se il problema persisteva per tutto il giorno e non solo in certe fasce orarie poteva essere tuo, e ti avrei consigliato di fare una prova ad aggiornare il firmware del router, che semmai puoi provarci lo stesso... :master: Ma comunque mi sembra al quanto strano...
    Non fidarti di quello che ti hanno detto all'assistenza, richiama e parla con un tecnico o chi per esso, dì che hai appurato che il problema è della linea e che stai pagando un servizio di cui non stai usuffruendo (o per lo meno in parte).
    Fammi sapere...

Guest

Re: Problema connessione (help me sto impazzendo)

Originariamente inviato da diuneg
    Salve a tutti,
    ho un problema di connessione da circa 5 giorni che non riesco a risolvere in alcun modo. Le ho provate davvero tutte ma nulla, non ne vengo a capo.
    In breve i dati: come gestore ho wind, uso un router EDIMAX AR-7084gA al quale sono connessi due pc con il cavo e un portatile in wireless.
    Il problema di connessione si rileva puntualmente dalle prime ore del pomeriggio fino a circa le 23 mentre per tutta la mattina la connessione funziona sempre perfettamente. Durante le ore di disservizio riesco a connettermi ma solo per circa 90 secondi, dopo i quali la linea si disconnette sistematicamente per un minuto, riconettendosi in seguito per altri 90 secondi. Ho pensato potesse essere la linea e ho chiamato il servizio clienti ma mi è stato più volte detto che la mia linea è invidabile e che tutti i controlli hanno appurato che non è un problema dipendente dalla linea. Ho cambiato router ma il problema permane. Ho disattivato dal router la funzione wireless (ho pensato potesse trattarsi di qualche interferenza) ma il problema è rimasto. A questo punto non so cosa fare. Sono letteralmente nelle vostre mani.
    Grazie a tutti in anticipo!
    Diciamo che spiegata cosi parerebbe essere un problema di linea visto che hai provato con un altro router e ti da lo stesso esito , di solito nei router viene rilasciato un log sul funzionamento prova a vedere quando hai problemi di connessione che cosa ti dice il log ..

Diciamo che secondo me ti conviene aggiornare il firmware del router , resettarlo e riconfigurarlo da zero ( ci metti pochissimo ) e poi magari eviti di comprare un altro router per nulla ..

Il datto che non riesci a connetterti significa che il segnale adsl sparisce o la connessione PPP non viene eseguita ? se la connessione PPP non viene eseguita hai provato a cambiare da PPPoa a PPPoe o viceversa ? usando con PPPoa il protocollo VcMux e per il PPPoe quello LLC ?

Facci sapere

Utente di HTML.it
    Grazie delle risposte. Il router in realtà è stato resettato e riconfigurato 2 volte.
    La connessione nel pomeriggio non sparisce del tutto, riesce a connettersi ma puntualmente ogni 90 secondi cade.
    Oggi ho riparlato con la wind, a quanto mi hanno detto potrebbe essere un problema di potenza di connessione (troppo alta a quanto dicono nel mio caso, 10mega effettivi), me lo hanno abbassato ed effettivamente alle 15,49 del 28 giugno 2010 anni dopo la nascita di nostro Signore non rilevo problemi di connessione. Un record visto che negli ultimi 7 giorni puntualmente alle 14, max alle 15 cominciava a dare problemi fino alla notte. Secondo voi è plausibile possa essere davvero quello il problema?

Guest
    Originariamente inviato da diuneg
    Grazie delle risposte. Il router in realtà è stato resettato e riconfigurato 2 volte.
    La connessione nel pomeriggio non sparisce del tutto, riesce a connettersi ma puntualmente ogni 90 secondi cade.
    Oggi ho riparlato con la wind, a quanto mi hanno detto potrebbe essere un problema di potenza di connessione (troppo alta a quanto dicono nel mio caso, 10mega effettivi), me lo hanno abbassato ed effettivamente alle 15,49 del 28 giugno 2010 anni dopo la nascita di nostro Signore non rilevo problemi di connessione. Un record visto che negli ultimi 7 giorni puntualmente alle 14, max alle 15 cominciava a dare problemi fino alla notte. Secondo voi è plausibile possa essere davvero quello il problema?
    Probabilmente era un problema di linea che essendo al limite salta facilmente , l intervento che hanno eseguito è corretto anche se ti consiglio di controllare il tuo impianto telefonico in modo da escludere che il problema derivi dall impianto della tua casa , prova a vedere se all interno delle prese non siano presenti dei condensatori

Permessi di invio