Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Xsl e poesie

Xsl e poesie

Ciao a tutti,
    premetto che uso xml da poco tempo, quindi non sono molto esperta.

Mi sto occupando di una collezione di poesie in xml e attraverso il file xsl non riesco a far visualizzare le strofe e i versi in maniera corretta perché se uso

per la strofa e
    per i versi, questi risultano uno dietro l'altro su un'unica riga corrispondente alla strofa, invece se divido in versi con

non si vedono le strofe ma solo tanti versi uno sotto l'altro.

Avete qualche idea per risolvere il problema?

Grazie

Utente di HTML.it
    i div funzionano?
    Il libro deve desiderare penna, inchiostro e scrivania: ma di solito sono penna, inchiostro e scrivania a desiderare il libro.

Ho provato anche con <div> per le strofe e
    per i versi, ma non funziona.
    Mi è venuto un dubbio: br va aperto e chiuso, vero? Navigando ho visto che c'è chi lo usa solo nel punto in cui vuole spezzare la riga, ma se lo faccio controllare da un browser (nel mio caso Opera) mi dà un errore. Te lo chiedo per sicurezza, metti che non funzioni per questo motivo...
    Grazie per la pazienza

Utente bannato

infotech

Alan Liu is professor of English at the University of California, Santa Barbara, and author of Laws of Cool: Knowledge Work and the Culture of Information (2004) and Wordsworth: The Sense of History (1989). He is the creator of Voice of the Shuttle: Web Site for Humanities Research and director of the NEH‐funded project “Transcriptions: Literary History and the Culture of Information.” He is also a member of the board of directors of the Electronic Literature Organization (ELO) and chair of the Technology/Software Committee of the ELO’s PAD initiative (Preservation/Archiving/Dissemination of Electronic Literature).
    __________________________________________________ __________________
    Ben 10 Games

Grazie per la dritta: le informazioni sono interessanti, ma non ho trovato niente di utile per questo specifico problema.

Qualche altro suggerimento?

Permessi di invio