Ragazzi nello sviluppo della mia applicazione in J2ME ho notato che alcune librerie(java.text,java.sql per es.) mancano...il programma mi da errore in qsto senso...
come posso trovarle?
Ragazzi nello sviluppo della mia applicazione in J2ME ho notato che alcune librerie(java.text,java.sql per es.) mancano...il programma mi da errore in qsto senso...
come posso trovarle?
No alt, forse stai partendo un pochino con il piede sbagliato. Dire solo J2ME vuol dire poco .... ci sono "configurazioni" e "profili". E dovresti specificare quale è il target di dispositivo finale ... cellulare? palmare? altro? quale?Originariamente inviato da umegg
come posso trovarle?
Le "configurazioni" sono 2: CDC e CLDC, le loro capacità riflettono la differente limitatezza dei vari dispositivi, con CLDC che è quella più limitata (per i cellulari).
Al di "sopra" delle configurazioni ci sono i profili, che sono differenti per le due configurazioni.
CDC che è orientata ai palmari e set-top boxes (e roba simile) ad esempio ha un framework più esteso, che comprende anche il package java.text. CLDC no.
Per quanto riguarda SQL, ovvero JDBC e il package java.sql, è un package opzionale (
specifica JSR 169) che però è solo per CDC/Foundation Profile.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
la configurazione è CLDC 1.1 ...pero sto programmando per smarthphone...
il programma che sto usando è il JAVA ME PLATFORM 3.0
Mi spiace, ma non ci sono java.text e java.sql per CLDC.Originariamente inviato da umegg
la configurazione è CLDC 1.1
Cellulare appunto ... non un palmare high-end, set-top box o altro.Originariamente inviato da umegg
pero sto programmando per smarthphone...
Java ME Technology
e anche le API:
Java ME Technology API Documentation
e quindi cosa devo fare per poter utilizzare quelle classi? se nn le posso utilizzare so fottuto...se devo fare una classe java SERVLET mi servono pefforza...
pero sul sito riguardo il J2ME dice:
Java ME SDK 3.0 is now available for Windows XP and Vista. Click Download to install it now. (Having trouble installing? See How to Install.) Java ME Platform SDK is a state-of-the-art toolbox for developing mobile applications. It integrates CLDC, CDC, and Blu-ray Disc Java (BD-J) technology into one SDK, and replaces Java Wireless Toolkit 2.5.2 and Java Toolkit 1.0 for CDC.
aaa ecco! ho trovato il modo di usare il CDC...il problema è che se uso CDC nn posso usare le altre librerie di CDLC che mi servono anche...in pratica mi servono tutte e 2![]()
cm devo fare?
Scusa ma le "servlet" non centrano nulla con Java Micro Edition!Originariamente inviato da umegg
e quindi cosa devo fare per poter utilizzare quelle classi? se nn le posso utilizzare so fottuto...se devo fare una classe java SERVLET mi servono pefforza...
Ma non è che puoi scegliere così a caso .... dipende innanzitutto dal dispositivo target. Vuoi farlo per il tuo cellulare? O no? E quale? Supporta CLDC o CDC? E quale profilo supporta?Originariamente inviato da umegg
ho trovato il modo di usare il CDC...il problema è che se uso CDC nn posso usare le altre librerie di CDLC che mi servono anche...in pratica mi servono tutte e 2![]()
cm devo fare?
hai ragione...ho trovato una guida in cui infatti la servlet si fa in tt altra maniera e nn con J2ME...
credo ke devo programmare quindi con CLDC...
per il dispositivo ti ripeto che è uno smartphone ma nn conosco ne il modello ne niente...cmq l'importante è che giri sull emulatore...poi per l'EFFETTIVO funzionamento poi si vede...
visto che ci troviamo sapresti darmi una mano anche qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1410865
ti ringrazio