Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema scheda video GeForce

Ciao, ho un grosso problema con la scheda video, il mio pc portatile ha iniziato ieri ad avere dei problemi con lo schermo, apparivano sulla schermata come degli effetti pixel tutto colorato a strisce, fino a quando ad un certo punto il pc si spegne.
    Ecco, al riavvio in modalità provvisoria, appare l'errore "driver video ha smesso di funzionare ed e stato ripristinato".
    A questo punto io oggi ho scaricato dal sito della Nvidia il driver aggiornato per la mia versione, ma il problema sembra peggiorare, adesso non parte più il pc, niente windows e niente ms-dos, niente di niente.
    Qualcuno ha già avuto questo problema? C'e qualcuno che può darmi una mano?

Grazie a tutti
    Vacanze in sardegna www.olbialive.it

La vedo molto grigia: a me successe con il mio portatile che si vedessero delle orrende righe clorate verticali, e scoprii che si erra guastata la memoria video: l'unica cosa che risolse fu cambiare la scheda madre, che sarebbe costata più di 350 euro se non l'avessi trovata negli stati uniti su ebay a 90 euro...

Se poi addirittura il pc non fa neanche il boot...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Da poco sono riuscito a far partire la modalità provvisoria... ma anche se reinstallo il driver video non va bene, al riavvio sempre lo stesso problema
    aiutooo!!

Originariamente inviato da nio84
    Da poco sono riuscito a far partire la modalità provvisoria... ma anche se reinstallo il driver video non va bene, al riavvio sempre lo stesso problema
    aiutooo!!
    Ribadisco che secondo me ti si è rotta la scheda video, ti tocca cambiare tutta la motherboard...
    Atipica

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Se il portatile è in garanzia , fai ricorso al sevrizio assistenza del produttore. Altrimenti spendi meno a rifarti un portatile nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Al 90% si è bruciata la scheda video! Può essere dovuto a difetto di fabbricazione, uso eccessivo del pc (nel senso che siccome è un notebook e sicuramente scalderà tantissimo, tenerlo acceso per molto tempo e in più il caldo cocente di questi giorni, posso aver contribuito a bruciare la scheda video)

Ho capito... facendo due conti meglio un portatile nuovo.
    grazie a tutti.

Per me però è importante riuscire a salvare l'HD, come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Attacca un monitor al notebook e fai il backup di quello che ti serve.
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

ho provato ma il monitor non si accende... non parte. Come mai?
    dove sbaglio?

Originariamente inviato da nio84
    ho provato ma il monitor non si accende... non parte. Come mai?
    dove sbaglio?
    A mio avviso, non sbagli nulla: si è semplicemente rotta la scheda video, NON il monitor lcd; quindi non serve a nulla attaccare un monitor esterno.

L'unico modo che hai è comprare uno di quegli adattatori esterni in cui infili direttamente il disco rigido e che escono in USB e collegarlo poi al nuovo pc, cose come questo:

http://www.lindy.it/adattatore-da-us...ide/42868.html

o questi:

http://www.lindy.it/shop/Search.do?q...ode=it&x=0&y=0

Ciao!
    Atipica

Permessi di invio