Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema con chiavi

Ciao a tutti, sto facendo un progetto per database in sql con postgres ho questa tabella
    PROPRIETA(data_imposs, cod_fisc, id_imm);
    ora essendo tutte e tre chiavi singole, per definizione non può esserci un record che abbia gli stessi valori.
    Il mio problema è che vorrei accorparle come se fossero chiavi uniche in modo tale che gli attributi chiave vengano visti come un insieme dei tre. Per esempio potrei inserire lo stesso codice fiscale ma con id_imm e data_imposs diversa; e questo vorrei che avvenga con chiavi senza trasformarli in attributi semplici. E' una cosa molto contorta qualcuno sa spiegarmi come fare?

ciao a tutti e grazie.
    luca31989

non so come si faccia in postgres, ma con altri db è possibile dichiarare una chiave composta.

Ciao,

come da regolamento, va inserito il nome della piattaforma utilizzata per il database, in questo caso postgresql, nel titolo.

Dato che sei nuovo, sistemo io, ma gentilmente maggiore attenzione quando si aprono i thread e magari anche una bella rilettura del regolamento che non nuoce
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ciao, scusa ma non lo sapevo xD. Cmq c'è qualcuno che usa postgresql?
    luca31989

Ciao, si io lo uso, e come interfaccia uso pgAdminIII, basta che vai nelle proprietà della tabella e prendi la scheda "Vincoli" lì puoi specificare tutte le colonne su cui vuoi applicare la chiave primaria.
    I database... la mia passione + o -

Permessi di invio