salve ho un dropdowlist sul menu della master page che vorrei rendere visibile/disponibile solo sulla pagina Default.aspx
come posso fare?
grazie
salve ho un dropdowlist sul menu della master page che vorrei rendere visibile/disponibile solo sulla pagina Default.aspx
come posso fare?
grazie
asd, la risposta è semplice: la implementi solo nella pagina Default.aspx!
problema: riorganizzare la pagina in modo tale da poter permettere questa operazione, quindi dovresti rivedere il tuo layout e capire se è necessario modificare la master ed aggiungere/eliminare ContentPlaceHolder per poter effettuare questa operazione!
![]()
Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)
cmq con Page.Master.FindControl() puoi puntare ad un oggetto della master =)
grazie per la risposte,
@RoBYCoNTe: in realtà si tratta di una barra di menu che è inclusa nella master e che mostra voci personalizzate in base alla pagina in cui l'utente si trova. Quindi non credo sia questione di layout ma quanto più questione di avere disponibile o no un controllo in una determinata pagina partendo dal fatto che questo sia nella master page.
@GabbOne:come posso utilizzare Page.Master.FindControl() nel mio caso?
Qui cè una spiegazione esauriente di come è possbile modificare a runtime il contenuto di una master page
Nel tuo caso sarebbe
Default.aspx.cs
codice://All'interno del Page_Load DropDownList ddl = (DropDownList)Page.Master.FindControl("idDellaDropDowList"); ddl.Visible = false;![]()