Vorrei fare in modo che se una delle colonne e' settata a un certo valore, tutta la corrispondente riga venga sbarrata. Si puo' fare?
Vorrei fare in modo che se una delle colonne e' settata a un certo valore, tutta la corrispondente riga venga sbarrata. Si puo' fare?
Innanzitutto precisa bene cosa intendi per "sbarrata".Originariamente inviato da mxa
Che una cella sia riempita con tante linee oblique ///// ? O che ci sia una sola linea che va da un angolo a quello opposto della cella?
Comunque, a parte ciò che si deve vedere graficamente, la questione è la solita: JTable si basa sui "renderer" per visualizzare le celle. Il fatto però è che nel tuo caso il valore in una colonna va ad impattare su tutte le celle in quella riga.
Pertanto la vedrei un po' complicata/brutta pensare di fare dei renderer appositi. Si potrebbe invece estendere JTable e fare l'override di prepareRenderer(). Se quella certa colonna nella riga richiesta ha un certo valore, si fa ritornare non il Component fornito dal renderer "ufficiale" passato a questo prepareRenderer() ma si restituisce un componente ad-hoc che magari semplicemente disegna le sbarre.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Indendo una linea orizzontale che va da sinistra a destra di tutta la riga.
Per adesso avevo fatto un renderer che mi colora tutta la riga di rosso:
ma mi chiedevo se fosse facilmente modificabile per ottenere l'effetto che volevo.codice:private class MyTableCellRenderer extends DefaultTableCellRenderer { public Component getTableCellRendererComponent(JTable table, Object value, boolean isSelected, boolean hasFocus, int row, int column) { Component c = super.getTableCellRendererComponent (table, value, isSelected, hasFocus, row, column); Object ignored = _tmodel.getValueAt (row, REF_IGNORED_COLUMN); if (ignored != null && ((String) ignored).equals ("YES")) { c.setBackground (Color.RED); } else { if (!isSelected) { c.setBackground(Color.WHITE); } } return c; } }