Ciao ragazzi volevo porvi un quesito. Ho un JFrame al cui interno c'è un JPanel. Nel JPanel c'è un pulsante ora vorrei che cliccando sul pulsante si attivi un listener nel JFrame e non nel JPanel, è possibile fare questa cosa?
Ciao ragazzi volevo porvi un quesito. Ho un JFrame al cui interno c'è un JPanel. Nel JPanel c'è un pulsante ora vorrei che cliccando sul pulsante si attivi un listener nel JFrame e non nel JPanel, è possibile fare questa cosa?
Ma questo JPanel è un'altra classe? (cioè, una classe che estende JPanel)Originariamente inviato da perkael
Se così fosse, ti basterebbe passare come parametro al costruttore della classe che estende JPanel un oggetto della classe che estende JFrame, e quindi fare:
Comunque è meglio gestire il tutto nella classe che utilizza quel metodo.codice:// ...... bottone.addActionListener(JFrameObj);
Grazie per la risposta.