Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Non riesco a visualizzare corretamente i video su internet

Salve a tutti.
    Vorrei esporvi il mio problema. Da ormai un po' di tempo ho riscontrato diverse anomalie nella navigazione sul web. Per esempio: se vado su Youtube e provo a guardare un video, fino a che non ha raggiunto un certo livello di caricamento, non parte la visualizzazione; generalmente, riesco ad iniziare a vedere i video dopo che questi sono stati caricati fino a circa 2 minuti, tutto quello che vedo prima è l'interfaccia del lettore di Youtube nera con il simbolo di caricamento. Ovviamente, questa cosa non era mai successa prima..

Un'altra anomalia l'ho riscontrata nel caso in cui cerchi di scaricare un video o un qualunque file da internet: di solito appare subito la finestra di dialogo che mi chiede se voglio salvare il file od aprirlo, adesso non succede niente fino a che il file non è già stato quasi interamente scaricato! Inutile dire che è una gran seccatura..

Qualcuno può darmi una mano?? Grazie in anticipo.

Ciao,

i problemi potrebbero essere molteplici.

Dovresti testare ( qualora non lo facessi già ) la connessione tramite cavo di rete
    Dopo di che effettuare speedtest e pastare i valori di linea che puoi prendere dall'interfaccia del tuo modem / router.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Sono già collegato via cavo, e il problema c'è sia sul fisso che sul portatile (collegato via wireless). I risultati dell speedtest sono questi:

Ho una connessione Alice ADSL 7 mega.

329 mb/s??

Fai un test su test.ngi.it
    Altra cosa: posso vedere i valori della tua linea?
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Cosa intendi per valori di linea? Il risultato del test è questo:

NGI Speed Test alle 14:47 del 03/07/2010
    Download Speed: 6808 Kbps (851 KB/sec)
    Upload Speed: 378 Kbps (47.3 KB/sec)

mi sa che sono problemi software, di incasinamento browser e s.o.

se hai un pc abbastanza recente o potente, non dovresti avere nessun problema con streaming online, visto che anche un notebook di 4 anni fa ce la fa almeno per i 720p HD (come con mkv 720p).

Sia il fisso che il pc portatile sono abbastanza recenti, in particolare il fisso:

Scheda Madre : Acer WMCP78M
    Chipset : nVidia nForce 720a
    Processore : AMD Phenom II X4 810 @ 2600 MHz
    Memoria Fisica : 6144 MB
    Scheda Video : ATI Radeon HD 4600 Series
    Hard Disk : WDC (1000 GB)
    DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH41N SCSI CdRom Device
    DVD-Rom Drive : QNQNKBA UFK9QJG1I SCSI CdRom Device
    DVD-Rom Drive : QNQNKBA UFK9QJG1I SCSI CdRom Device
    Tipo Monitor : Acer P205H - 20 pollici
    Scheda di rete : MCP77 Ethernet
    Sistema Operativo : Windows 7 Home Premium Home Edition 6.01.7600 (x64)
    DirectX : Versione 11.00
    Windows Performance Index : 5.5 su 7.9

Cosa mi consigli quindi?

Guest
    Originariamente inviato da Pellecchino
    Cosa mi consigli quindi?
    Sicuro di non avere qualche virus nel pc blocca lo streaming ?

La mia preoccupazione maggiore infatti è proprio quella che abbia preso un virus.. Sopratutto perché questo problema è nato dopo una specie di crash dell'antivirus: in pratica, di punto in bianco, Kaspersky mi ha avvisato che la licenza non era più valida, quando invece lo era eccome. Ho reinstallato KIS 2010 e per ora non mi ha più fatto scherzi del genere.
    Chiaramente però, non è una cosa normale..

Guest
    Originariamente inviato da Pellecchino
    La mia preoccupazione maggiore infatti è proprio quella che abbia preso un virus.. Sopratutto perché questo problema è nato dopo una specie di crash dell'antivirus: in pratica, di punto in bianco, Kaspersky mi ha avvisato che la licenza non era più valida, quando invece lo era eccome. Ho reinstallato KIS 2010 e per ora non mi ha più fatto scherzi del genere.
    Chiaramente però, non è una cosa normale..
    Prova a sentire i ragazzi dell area sicurezza informatica e vedi se ti fanno fare un controllo al pc

Permessi di invio