Ciao a tutti ragazzi,
ho il seguente markup in una pagina xhtml. Ciascun <div> incluso in quello principale rappresenta una sezione del museo, che a sua volta può contenere una arbitraria quantità di <div>, ovvero delle sottosezioni. La ramificazione può contare un numero di livelli altrettanto arbitrario.
Io vorrei rendere, mediante CSS, un "quadrato" per ogni sezione. Questi quadrati, inclusi l'uno nell'altro, li vorrei rendere a colori alterni livello dopo livello. Avevo pensato di usare delle dimensioni percentuali, e il floating per permettere a tutti questi div di allinearsi secondo il flusso. Il problema è che questi finiscono per sforare oltre il bordo del container più esterno. Avete qualche idea sul come possa fare?codice:<div id="struttura"> <div class="greenSquare">Piano Sotterraneo <div class="redSquare">Collezione Egiziana</div> <div class="redSquare">Collezione Epigrafica</div> </div> <div class="greenSquare">Piano Terra <div class="redSquare">Sculture della Campania romana</div> <div class="redSquare">Collezione Farnese - Sculture</div> <div class="redSquare">Collezione Farnese - Gemme</div> </div> <div class="greenSquare">Piano Ammezzato <div class="redSquare">Casa del Fauno</div> <div class="redSquare">Gabinetto</div> <div class="redSquare">Mosaici</div> <div class="redSquare">Numismatica</div> </div> <div class="greenSquare">Primo Piano <div class="redSquare">Cuma</div> <div class="redSquare">Magna Grecia</div> <div class="redSquare">Napoli Antica</div> <div class="redSquare">Pithekoussai</div> <div class="redSquare">Popoli anellenici della Campania</div> <div class="redSquare">Preistoria e Protostoria</div> <div class="redSquare">Tempio di Iside</div> <div class="redSquare">Villa dei Papiri</div> <div class="redSquare">Affreschi da Pompei</div> <div class="redSquare">Salone della Meridiana</div> <div class="redSquare">Avori, ossi, terrecotte invetriate</div> <div class="redSquare">Vetri</div> <div class="redSquare">Argenti</div> <div class="redSquare">Plastico di Pompei</div> <div class="redSquare">Suppellettile in bronzo</div> </div> </div>
Grazie in anticipo!

Rispondi quotando