Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Help!!! Oggetto Session

Salve scusate se disturbo ma vorrei sapere come faccio a mantenere una variabile session che mi venga anche però vista e quindi usata in un altra pagina asp. Per esempio io sto facendo un sito piccolo per me, che dopo essersi loggato, l'utente viene scritto nel database e come caratteristica può essere privilegiato=P oppure normale=N. Ora io devo fare in modo che quando si logga se è privilegiato può creare un nuovo utente (questo nella pagina creazione.asp ) altrimenti deve venire scritto non sei privilegiato.
    Grazie e scusa ancora.

se vuoi usare la session basta che inserisci nella variabile di sessione il valore della caratteristica es session("caratteristica")="n"
    e poi nelle varie pagine ti basta controllare se session("caratteristica")="n" o ad "p" o altro

esempio:

if session("caratteristica")="n" then
    response.write "utente normale"
    elseif session("caratteristica")="p" then
    response.write "utente privilegiato"
    elseif session("caratteristica")="" then
    response.write "non sei loggato"
    end if

Ma devo mettere questo nella pagina login.asp giusto? perchè io ho fatto così e poi ho provato a leggere la variabile nella pagina new.asp ma mi dava errore perchè la variabile non era definita

quando effettui il login andrai ad assegnare alla sessione il valore della caratteristica relativa all'utente che si è loggato...ovvero controlli che nome utente e password inseriti siano corretti e poi alla session assegni il valore (credo che lo salverai nel db) della caratteristica relativa all'utente che si è loggato

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    mimmo hai un pvt, fammi sapere se l'hai ricevuto

Originariamente inviato da luisa227
    mimmo hai un pvt, fammi sapere se l'hai ricevuto
    Si ricevuto anche tu hai un messaggio pvt

Permessi di invio