Salve a tutti, ho un contratto con tele2 a 7 mb/s e un router d-link Wireless dsl-2640r; la connessione è però estremente lenta e ben al di sotto dei limiti contrattuali, la mia velocità raggiunge a stento i 300kb al secondo e spesso la linea cade completamente, visualizzando il triangolino giallo sul simbolo della connessione, l'operatore tele2 al telefono mi dice che per loro è tutto a posto e la velocità con cui navigo gli risulta 7 mb/s e che è un mio problema... ora il dubbio che ho è se queste parole sono solo una scusa per coprire un loro disservizio o se effettivamente ho problemi con il router... non ho eseguito una particolare procedura di installazione ma ho solo attaccato i cavi necessari...ho provato un modem di un mio amico ma la situazione non cambia, c'è qualche prova che posso effettuare per verificare se è il router ad essere impostato male? con la connessione attuale la navigazione è molto difficoltosa e godersi un video su youtube è impossibile... grazie per l'aiuto

Rispondi quotando