Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Incremento di variabile al submit

Ciao a tutti, ho un problema banalissimo e mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua

Devo far si che quando clicco su un pulsante, venga ricaricato il form e mi incrementi di volta in volta il valore di una variabile.

Esempio pulsante ciao
    Codice PHP:
    <input type="submit" name="ciao" value="ciao"
    Bene devo far si che se il pulsante non è stato premuto if(isset($_POST['ciao'])) la varibaile valga 0, in caso contrario la variabile venga incrementata di 1.

Riesco ad ottenere 0 e 1 ma quando la variabile è settata a 1 se ripremo il pulsante non la incrementa più, sono sicuro sia una cavolata idee?

Grazie anticipatamente
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Re: Incremento di variabile al submit

Originariamente inviato da Aires
    Ciao a tutti, ho un problema banalissimo e mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua

Devo far si che quando clicco su un pulsante, venga ricaricato il form e mi incrementi di volta in volta il valore di una variabile.

Esempio pulsante ciao
    Codice PHP:
    <input type="submit" name="ciao" value="ciao"
    Bene devo far si che se il pulsante non è stato premuto if(isset($_POST['ciao'])) la varibaile valga 0, in caso contrario la variabile venga incrementata di 1.

Riesco ad ottenere 0 e 1 ma quando la variabile è settata a 1 se ripremo il pulsante non la incrementa più, sono sicuro sia una cavolata idee?

Grazie anticipatamente
    potresti memorizzare il valore in una sessione, se è 0 lo metti a uno quando viene premuto il pulsante, se è 1 lo incrementi con $_SESSION['nome'] +=1; non vedo dove sia la difficoltà...

Permessi di invio