Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Una nuova stampante: laser o inkjet?

Devo buttare via l'ennesima stampante, come per altre 2 mi si sono intasati gli ugelli e non c'è verso di sistemarli (ho già provato solventi appositi, alcool e altre cose).
    Come si può intuire dal problema che mi porta al nuovo acquisto, la stampante la uso ben poco.
    Il dubbio più grande è che a volte capiterà di stampare qualche foto e non so quanto possa essere adatta una laser a colori.
    Avete qualche consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

se vuoi stampare così di rado da intasare gli ugelli irrimediabilmente scordati una laser a colori, per quel che costano ci puoi comprare 10 epson e usarle come stampanti usa e getta

sto scherzando naturalmente, ma valuta bene la spesa, una buona laser B/N costa 2-3-4 volte un' ottima stampante tradizionale, figurati una a colori ( a meno che tu non voglia fare foto in bianco e nero )
    secondo me non vale la candela e poi ci sono molte stampanti a getto ottime per stampare foto....

saluti

Ciao sono d'accordo con gatto012, stampanti inkjet se fai poche stampe, stampanti laser se ne fai molte come negli uffici.
    Tra l'altro le stampanti A4 le trovi a partire da 30 Euro, con meno di 100 euro ormai ti porti a casa anche le stampanti multifunzione con scanner, fax, ecc.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Compra una stampante che abbia nelle cartucce anche le testine di stampa. Ad esempio le ottime HP.

Re: Una nuova stampante: laser o inkjet?

Originariamente inviato da Alhazred
    Devo buttare via l'ennesima stampante, come per altre 2 mi si sono intasati gli ugelli e non c'è verso di sistemarli (ho già provato solventi appositi, alcool e altre cose).
    Come si può intuire dal problema che mi porta al nuovo acquisto, la stampante la uso ben poco.
    Il dubbio più grande è che a volte capiterà di stampare qualche foto e non so quanto possa essere adatta una laser a colori.
    Avete qualche consiglio?
    Una laser a colori che costa poco è la famosa CLP-315 della Samsung...il problema? (come tutte le stampanti) costa più comprare l'inchiostro che nuova!

Le laser per le foto non vanno assolutamente bene ma personalmente risparmio facendomele stampare dal fotografo (o addirittura con il servizio della HP on-line).

Io avevo il tuo stesso problema (anche con le HP) usate poco dopo un pò devo buttarle (certo però duravano cmq anni) per cui mi sono decisa a comprare questa laser a colori (ora costa intorno ai 130 mi sembra)...un altro problema è ovviamente la lentezza...stampando pagina pagina (diversamente dalle inkjet) nn ti aspettare (come fanno alcuni miei colleghi) che ti esca la pagina in un millesimo di secondo...

Insomma io mi accontento però se devo essere sincera sto cercando un'altra soluzione (la usiamo anche in ufficio)...l'hp b/n che avevamo prima sempre laser (parlo dell'ufficio) aveva il toner che durava il doppio e costava la metà (ovvio era molto vecchiotta)...

E' ovvio che ad esempio una ink-jet della epson abbia le cartucce che costano 7 euro l'una ma che durano ad esempio 1/10 di quelle laser...

insomma....quando hai scelto la stampante giusta, o qualcuno consiglia, prenderò esempio.

Ciao

P.S.: dimenticavo io ho scelto la Samsung CLP-315 a casa perché stampando poco mi si seccava l'inchiostro...ed in ufficio perché stampiamo molto...

Permessi di invio