Originariamente inviato da lore20
Ecco una situazione abbastanza complessa e misteriosa:
sto trascorrendo il periodo estivo (tre mesi) in una casa di proprietà al mare dove ho richiesto l'attivazione di un contratto Aruba ADSL Flat per la durata di 3 mesi.
In passato avevo già avuto in questa abitazione un'adsl Alice FREE e successivamente un altro contratto Aruba da tre mesi.
La richiesta per l'attivazione dell'adsl aruba quest'anno l'ho inoltrata vero Maggio.. contando di vederla attiva per Giugno, ma ancora non ho ricevuto una conferma di attivazione.
Nella mia abitazione a Firenze ho attiva da ormai diversi anni una Flat con Tele2. Andando al mare mi porto dietro il router (configurato con tutti i parametri e le credenziali di Tele2) pensando di riconfigurarlo per Aruba appena ricevuta la conferma di attivazione.
Per fare una prova decido di attaccare il router alla rete telefonica (al mare) dove non dovrebbe essere attivo nessun contratto e... ecco che il router si collega con le credenziali di tele2 e navigo tranquillamente.
Ho pensato che si potesse trattare di una Alice Free "appioppiata" che non fa controlli sulle credenziali, ma verificando l'IP vedo che esso è effettivamente nella subnet di Vodafone-Tele2.
Chiamo il numero per sapere l'operatore adsl attivo su questa linea e mi dice "Aruba"...
Qualcuno mi spiega come è possibile ciò? come faccio a navigare con le mie credenziali tele2 di una linea diversa da una linea sulla quale non dovrebbe essere attiva nemmeno l'adsl, ma invece ce n'è attivata una di un operatore diverso???