Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Method "post" e upload. Cosa viene caricato prima di tutto?

Ciao ragazzi

Facciamo finta che ho fatto un classico form che col metodo POST richiama la pagina "upload.php" per fare l'upload dei file su server.

La domanda è: al click sul tasto di submit, cosa viene caricato per prima? La pagina PHP oppure prima di tutto vengono caricati i file su server e poi si apre la pagina PHP? :master:

La mia domanda potrebbe sembrare stupida ma non posso testare nulla online e l'unico modo che ho è in locale, ma ovviamente in locale l'upload è troppo veloce per capire cosa viene caricato per primo.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Quando schiacci submit, lui va nell'action del form a vedere cosa c'è, nel tuo caso la pagina php, quindi prende quella pagina ed esegue le istruzioni contenute in essa una alla volta, una dopo l'altra.
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

Originariamente inviato da Andy_87
    Quando schiacci submit, lui va nell'action del form a vedere cosa c'è, nel tuo caso la pagina php, quindi prende quella pagina ed esegue le istruzioni contenute in essa una alla volta, una dopo l'altra.
    Effettivamente hai ragione anche perchè non avevo pensato al fatto che l'istruzione per l'upload vero e proprio si trova dentro la pagina PHP

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Eheheh
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    in primis viene caricato il file sul server.
    Questa operazione non è sotto la regia del PHP, ma avviene esclusivamente gestita tramite il browser e il server.

PHP mette solo a disposizione una serie di informazioni inerenti il file (nome , errori di upload, path temporaneo) per essere elaborate tramite PHP
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio