Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[vb6 - Vb.net]

Salve a tutti,
    vi spiego il mio problema brevemente:
    Ho creato un singolo controllo usando il vb.net che contiene un semplice tasto (quindi un qualcosa di visivo) e ora , dopo aver seguito la procedura base (cioe, aver spuntato le opzioni "Register as Com-Compatibile" e essermi assicurato che nelle assembly info ci sia "Visibile to COM etc..", aver associato una "strong name" al componente, registrato la tlb e averlo registrato nella GAC attraverso il comando solito gacutil /i etc..) vorrei usarlo all'interno di una form del VB6.
    Ecco qui il centro della questione.
    In tutte le info che ho reperito in rete vengono passati questi "assembly" come reference al vb6 ma poi come faccio a "vedere" il mio tasto sulla form?
    Grazie in anticipo a chi saprà essermi di aiuto.

Utente di HTML.it
    Ma qual'è la necesstità di costruire un controllo con VB.NET ed importarlo (ammesso che si possa fare) su VB6??
    Non fai prima a costruirlo direttamente con VB6 ??
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it
    Il programma base è in visual c, poi il programma viene verticalizzato inserendo dei componenti (ocx) scritti in VB6.
    Poichè vorremmo mantenere lo stesso meccanismo ma cessare di utilizzare il vb6, mi chiedevo appunto come potessi fare. Tieni presente che il programma è scritto in MFC (unmaneged code) e non abbiamo ne bisogno/voglia/tempo (200k righe e più)) di cambiarlo.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Una volta che hai registrato il controllo .NET, lo vedrai disponibile nelle References di VB6.

Si certo di aver registrato il tuo assembly usando regasm.exe? Ovvero :

regasm.exe NomeAssembly.dll

Leggi qui

http://www.codeproject.com/KB/vb-int...rolsInVB6.aspx

Utente di HTML.it

Re: [vb6 - Vb.net]

Originariamente inviato da GheoOp
    ... dopo aver seguito la procedura base (cioe, aver spuntato le opzioni "Register as Com-Compatibile" e essermi assicurato che nelle assembly info ci sia "Visibile to COM etc..", aver associato una "strong name" al componente, registrato la tlb e averlo registrato nella GAC attraverso il comando solito gacutil /i etc..) vorrei usarlo all'interno di una form del VB6.
    Ecco qui il centro della questione.
    In tutte le info che ho reperito in rete vengono passati questi "assembly" come reference al vb6...
    Si si, come già detto l'assembly è registrato e passato come reference al vb6.
    Il problema avviene a questo punto, come posso fare per "vedere" il tasto inserito sul controllo, portandolo dentro la vb6 form?

Permessi di invio