Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Utility PDF

Utility PDF

Stavo cercando una utility o un tool capace di operare delle ricerche avanzate all'interno dei documenti pdf: ad esempio stamapre quelle parti che soddisfano i criteri di ricerca utilizzati.

Ho cercato e sto cercando come un matto in rete, ma ho visto per il momento una montagna di convertitori da e a acrobat per diversi tipi file e altri tools minori.

Qualcuno, sa darmi dei consigli e/o ragguagli circa la mia ricerca?

grazie

In Guinness i Trust!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non puoi usare semplicemente acrobat reader e ricercare da lì il testo, specificando il percorso in cui si trovano i file in cui effettuare la ricerca stessa?

è stata la mia obiezione questa (avrei evitato parecchio tempo perso)... ma il capo ha detto no... gli serve quella funzione o qualcosa del genere..

In Guinness i Trust!

Re: Utility PDF

Non si capisce esattamente cosa voglia il boss, ammesso che lui lo sappia.

Originariamente inviato da lupogrigio1973
    ad esempio stamapre quelle parti che soddisfano i criteri di ricerca utilizzati.
    Questa frase non mi è chiara. Cosa si intende per parti, il paragrafo che contiene il termine o che altro?

personalmente sarei già contento stampasse la pagina dove trova il match della ricerca...
    In Guinness i Trust!

Originariamente inviato da lupogrigio1973
    personalmente sarei già contento stampasse la pagina dove trova il match della ricerca...
    Con la ricerca di acrobat reader ha già l'indice di tutte le occorrenze trovate su ogni singolo documento e con un semplice click raggiunge la pagina e la stampa.

Che si accontenti.

lo so pure io...
    In Guinness i Trust!

La soluzione anche se un pò elaborata è la seguente:
    [list=1][*]Aprire il PDF con Acrobat[*]Salvarlo in formato TXT (Plain)[*]Aprire il txt con notepad++[*]fare la riocerca delle occorenze[*]Selezionare il contenuto della finestra risultati[*]Copia[*]Nuovo documento[*]incolla[*]Stampa[/list=1]

Permessi di invio