Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con OnChange in PHP

Ciao a tutti,
    sto gestendo l'inserimento di quantità per taglia in un ordine in un'applicazione in PHP. Vorrei fare dei controlli sul valore inserito nella textbox, ho pensato di usare l'evento OnChange di javascript, ma mi viene ignorato completamente.
    Vi posto il mio codice con una funzione sul controllo se la textbox è vuoto, potreste dirmi cosa sbaglio? Grazie mille.

In javascript ho scritto questa funzione:
    codice:
    <script type="text/javascript">

function emptyfield(value,alerttxt)
    {
      if (value==null || value=="")
       { 
         alert(alerttxt); 
         return false;
       }
      else return true;
    }

</script>
    Chiamo la funzione nella input text di php:
    Codice PHP:
    echo "<form method='post' action='pagina.php'>";
    echo 
    "<input type='text' maxlength='3' size=2 name='ord_qta' onChange='emptyfield(this,\"Campo vuoto\");'> ";
    echo 
    '<input type="Submit"  value="INVIA">';
    echo 
    "</form>"
    Risultato è che nonostante il campo sia vuoto, non mi dà nessun alert nè nessun altro tipo di errore.
    Dove sbaglio?
    Grazie per qualsiasi suggerimento riusciate a darmi.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Direi che ci sono alcuni problemi, ma il primo è che devi postare sotto Javascript e non sotto php

l'ho invertiti nel postare il codice qui nel forum, nel mio codice c'è prima il PHP e poi lo JS.

gli altri problemi quali sono?
    Ciao

non ha importanza che hai prima il codice PHP e poi JS, il tuo problema riguarda solo Javascript e non PHP che non ha NULLA a che fare con il lato client (ovvero il browser) che può interagire solo con Javascript direttamente (es. l'esempio onchage o onclick) ed indirirettamente con php tramite ajax (ma credo vada al di là di quello che vuoi fare tu)

inoltre c'è proprio un errore di fondo nel codice JS che hai postato: tu passi il this alla funzione ... ma il this è un oggetto non il valore direttamente quindi devi leggere il valore del campo input e verificare quello

sposto il thread
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

l'ho invertiti nel postare il codice qui nel forum, nel mio codice c'è prima il PHP e poi lo JS.

Ciao

Originariamente inviato da eldef

Ciao,

invece di copiare ed incollare la risposta precedente perché non leggi quello che ti ho scritto? Il tuo problema è relativo a Javascript e non PHP che viene eseguito dal server e non dal cliente (il browser) e non può essere quindi richiamato direttamente per un evento come l'obchange.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

scusa ma ho fatto un refresh di roppo della pagina e mi ha reinserito il vecchio messaggio.

e quindi come posso risolvere?
    Ciao

Permessi di invio