Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

cambiare discendenza da body

come da oggetto

se ho un div che è figlio di body, posso modificare la discendenza in modo che sia figlio di html?
    chiedo ciò perchè ho bisogno che l'altezza 100% di tale div, sia il 100% di html e no di body

grazie

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    che cos'è che vuoi fare esattamente? fornisci un esempio.

Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    che cos'è che vuoi fare esattamente? fornisci un esempio.
    ho un immagine di sfondo di un div figlio del body, l'immagine è posizionata a 50% 10o%

http://harvest.altervista.org/ ingrandite la pagina fino a scrollare e noterete il mio problema...

l'immagine di sfondo si ferma alla fine del browser, mentre io vorrei che arrivasse fino in fondo alla pagina...

io penso che il problema sia che tutto dentro back ha posizionamento assoluto (perche'?) e quindi back non vede gli elementi al suo interno. INfatti se togli l'altezza, back diventa alto come una riga, invece anche senza altezza dovrebbe aprirsi fino a contenere tutti i suoi figli.
    Rifai tutto togliendo i posizionamenti assoluti che non hanno ragion d'essere.

io penso che il problema sia che tutto dentro back ha posizionamento assoluto (perche'?) e quindi back non vede gli elementi al suo interno. INfatti se togli l'altezza, back diventa alto come una riga, invece anche senza altezza dovrebbe aprirsi fino a contenere tutti i suoi figli.
    Rifai tutto togliendo i posizionamenti assoluti che non hanno ragion d'essere.
    quindi levo i posizionamenti assoluti e metto cosa? i relativi? e così si sovrappongono i div?

Sicuramente al contenitore "centro" non gli devi mettere nessun posizionamento, nè relativo nè assoluto. Gli metterai solo dei margini sopra e a sinistra.
    Poi toglierei i posiz a tutti i blocchetti piccoli e mettererei quelli di sx in un unico div a cui dai un bel float:left; a destra fai la stessa cosa ma con float:right;

Intanto fin qua, poi proseguiremo.

Sicuramente al contenitore "centro" non gli devi mettere nessun posizionamento, nè relativo nè assoluto. Gli metterai solo dei margini sopra e a sinistra.
    Poi toglierei i posiz a tutti i blocchetti piccoli e mettererei quelli di sx in un unico div a cui dai un bel float:left; a destra fai la stessa cosa ma con float:right;

Intanto fin qua, poi proseguiremo.
    per scelta grafica ho bisogno che i div gialli si sovrappongano al div bianco, se metto float ciò non avviene, no?

certo che avviene, se il centro non è floattante. Se hai un div float e un div senza float, è come se fossero su due piani diversi e giocando con i margini li posizioni come vuoi tu.
    Prova a vedere questo

codice:
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <style type="text/css">
    <!--
    .primo {
    	background: #00CCCC;
    	float: left;
    	height: 200px;
    	width: 200px;
    }
    .secondo {
    	background: #33FFFF;
    	height: 300px;
    	width: 400px;
    	margin-left: 50px;
    }
    -->
    </style>
    </head>

<body>
    <div class="primo">rwjr wpepr w</div>
    <div class="secondo">dfkls lsdlfk s</div>
    </body>
    </html>

ho provato a levare tutti i position absolute.... ma il problema persiste....

vedo che il link è sempre uguale, potresti mettere online le modifche che hai fatto così poi correggiamo passo passo? ci sono ancora delle cose da fare.

noto nel frattempo che firebug da oggi fa il riassunto in un box nel browser degli stili applicati a un elemento

Permessi di invio