Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Posizionare gli elementi della pagina in modo dinamico

Salve ragazzi, spero di essere chiara e che qualcuno mi possa aiutare.
    Sto realizzando un sito web e il fatto è che vorrei scrivere una funzione javascript che mi consenta di individuare la risoluzione dello schermo di chi visualizza il sito e le dimensioni della finestra e mi calcoli la posizione che ogni oggetto deve occupare nella pagina, in modo da non sfalzare il layout. Fin qui in linea teorica tutto ok, ma una volta che ottengo i valori delle posizioni nelle variabili non le posso mettere nel css come parametri del position-top-left ecc ecc... quindi come posso fare? grazie in anticipo^^

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Penso che si possa fare tutto con il solo CSS... senza correre rischi di compatibilita'

Se preferisci ti sposto, altrimenti la base e':

document.getElementById("IDoggettoDAspostare").sty le.top = ""+valoreTOP+"px";
    document.getElementById("IDoggettoDAspostare").sty le.left = ""+valoreLEFT+"px";

ovviamente tutti devono avere position:absolute

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

saresti così gentile da spiegarmi come fare con il css?^^ mi sarebbe molto utile evitare gli script

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Sposto nella sezione CSS
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Credo che il modo migliore sia usare un layout opportuno (fisso, fluido, liquido, ... a seconda delle esigenze).

Ci sono in rete esempi di layout: probabilmente trovi quello che si avvicina di piu` al tuo ideale.
    Prova a farti un giro tra i "link utili" di questo forum, o altrimenti cerca in rete con le parole chiave corrette

PS: io non ho capito che tipo di layout vuoi, per cui non riesco ad essere piu` preciso, ma credo che con queste indicazioni e gli aiuti che trovi tra i riferimenti dei "link utili" riesci a capire cosa vuoi e fare la ricerca mirata
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie per il suggerimento ma avevo già provato^^

potresti optare per un div universale (cioè messo dopo il body) che ti contenga tutta la pagina e che abbia larghezza fissa e position absolute mettendogli così un margin: 0 auto;

sì, non è male come idea però non so se questo riuscirà a ridimensionarsi a seconda della risoluzione dello schermo o della grandezza della finestra

ridimensionare no, perchè dai larghezza fissa (almeno di non escogitare qualche altro metodo sempre con il margin: 0 auto) però sicuramente di verrà centrato, quello sì, qualsiasi sia la risoluzione.
    Altrimenti provare ad allargare con i JavaScript?

mmh per esempio? purtroppo sono ancora una novizia con javascriptXD

Permessi di invio