Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Configurazione server Apache, PHP, MYSQL su windows7 problema

Salve, sono da poco passato da un pc aventa come sistema operativo Windows XP ad uno con Windows 7 (32 bit).

Su XP avevo una cofigurazione basata su Apache, PHP, MYSQL funzionante dove Apache si basava su "Virtualhost" per gestire più domini.

La stessa situazione la volevo riportare sul pc con Windows 7 (32 bit) seguendo la stessa provedura seguita su Windows XP, ma sto avendo diversi problemi di cui non riesco a capire il motivo.

Il problema di base è che non si caricano le pagine contenenti codice PHP che sfruttano funzioni tipo "mysql_query()" (risultato= pagina bianca) e sulla pagina non vengono neanche mostrati errori (anche se php è configurato per mostrarli). Pagine contenenti solo codice php (funzioni "echo" o "array") funzionano perfettamente.

Apache direi che sia configurato correttamente siccome i domini designati nel file "Virtual-hosts" funzinano correttamente e anche il mod-rewrite.

Gli unici dubbi che mi rimangono sono sulla configurazione del database MYSQL anche se PHP mediante la funzione "phpinfo()" lo riconosce configurato.

Qualche suggerimento per risolvere il problema?

Immagine "PHPINFO" sul database.

Preciso inoltre le versioni dei software che sto utilizzando:

PHP=5.3.2 (VC6)
    APACHE=2.2.15 (No mod ssl)
    MYSQL=5.1.48 (community)

La guida che ho seguito per installare il server l'ho trovata a questo link: http://webdevcodex.com/tutorial-inst...#installapache (anche se adesso nel momento in cui sto scrivendo il sito non sembra funzionante) comunque molto simile a questa http://www.diplod.it/2008/01/21/inst...windows-vista/ (esclusa la parte dove cambia la modalità di escuzione di Apache).

Grazie per l'aiuto.

ciao io su windows 7 ho installatoperfettamente webserver apache e mysql. entrambi hanno funzionato correttamente al primo colpo.
    Apache e php non centrano, secondo me l'unica applicazione che non hai installato correttamente è il database mysql.
    Hai in stallato php, apache e mysql separatamente o con un all-in-one tipo easyphp?

Ti consiglio:
    1. scaricati il file eseguibile mysql e riprova, probabilmente potrebbe mancarti qualche variabile di sistema.
    2. se non risolvi scaricati l'ultima versione di easy php, la quale include anche mysql.

il prroblema è che non riesce a trovare la configurazione per mysql, per cui le pagine che contengono funzioni tipo "mysql_query()" restituiscono pagine bianche

Permessi di invio