Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Creare pagine dinamiche al momento in cui vengono richieste

Come si fa a creare pagine nel momento in cui queste vengono richieste?

Faccio un esempio. Io ho un dominio che si chiama www.miodominio.com. Vorrei fare in modo che se uno digita www.miodominio.com/quellochetipare.html, non viene reindirizzato, ma il server crea (o rinomina una pagina già esistente), e all'interno della pagina compare il testo

Ciao quellochetipare.
    Come si può realizzare un sistema del genere?

?utilità ?

con Apache dubito, dovresti usare un linguaggio lato server (php, asp...)

Sei sicuro che si possa fare tutto con PHP? Non è che magari serve qualche applicazione tipo JavaServer?

Scusa,
    ma il tuo scopo è far sì che quando uno digita:

www.miosito.it/stefano

salti fuori nella pagina:

Ciao, Stefano ?

Si, nella pagina dovrei poter usare la stringa che l'utente ha digitato dopo la www.miosito.it/. Inoltre vorrei che il server creasse la pagina www.miosito.it/stefano.html (o che ne rinominasse una già esistente).

E' davvero possibile realizzare un sistema del genere senza dover installare applicazioni sul server, semplicemente configurando Apache e utilizzando PHP?

si è possibile (è anche piuttosto semplice).
    ciao

Grazie 1000 per le risposte!

Potresti darmi qualche dritta in modo che possa informarmi su come possa fare?

Ti crei uno script .php cui passi dei valori utilizzando i metodi post e get.
    ecco un esempio: www.miosito.it/pagnia.php?valore1=Stefano

da php ottieni "Stefano" con: $_GET["valore1"].
    Puoi passare altri valori usando "&". esempio: www.miosito.it/valore1=stefano&anni=23

Ok, forse mi sono spiegato male.

E' l'utente che decide cosa digitare dopo www.miodominio.it/, io non lo conosco a priori. E poi, oltre a voler utilizzare la stringa di testo digitata dall'utente dopo www.miodominio.it/, vorrei anche che venisse creata tale pagina richiesta. Creata al momento e poi cancellata, oppure che ne rinominasse una già esistente (mantenendo sempre fermo il presupposto che all'interno di quella pagina devo poter usare la stringa digitata dall'utente dopo www.miodominio.it/).

In effetti non credo che tutto questo si possa fare semplicemente con Apache e PHP. Giusto?

Permessi di invio