Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: da alice a vodafone

da alice a vodafone

Mi fa parecchia gola l'offerta solo dati di vodafone, ma quello che mi preoccupa è la qualita della ADSL a 7 mega.
    Siccome tempo fa ho avuto brutte esperienze con un altro operatore, e siccome appunto la qualita dell'adsl alice che ho adesso la trovo ottima, sono molto indeciso sul da farsi.
    Mi dite un pò voi come è l'ADSL vodafone?

Guest

Re: da alice a vodafone

Originariamente inviato da mandrillo
    Mi fa parecchia gola l'offerta solo dati di vodafone, ma quello che mi preoccupa è la qualita della ADSL a 7 mega.
    Siccome tempo fa ho avuto brutte esperienze con un altro operatore, e siccome appunto la qualita dell'adsl alice che ho adesso la trovo ottima, sono molto indeciso sul da farsi.
    Mi dite un pò voi come è l'ADSL vodafone?
    Ti dico solo che Vodafone è Teletu se dai una letta nel forum e in internet ti renderai conto della reale funzionalità della linea , se hai alice e ti va bene secondo me non rischiare per 4€ in meno al mese potresti pentirtene come prestazioni e disservizi

con alice però ho l'obbligo del canone....che fregatura!

Sai quanti soldi si potrebbero fare con cavi solo dati?

Tutti i lavoratori e studenti fuori casa che vorrebbero un adsl onesta anche a 20€ al mese e invece tutti con ste cazzo di pennine usb
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

Guest
    Originariamente inviato da BaHaMuT_ZeR0
    con alice però ho l'obbligo del canone....che fregatura!

Sai quanti soldi si potrebbero fare con cavi solo dati?

Tutti i lavoratori e studenti fuori casa che vorrebbero un adsl onesta anche a 20€ al mese e invece tutti con ste cazzo di pennine usb
    Con Aruba , SiAdsl , NGI e altri ISP solo cavi dati non hai bisogno del canone del telefono e sono alla granlunga meglio della adsl di teletu vodafone

Originariamente inviato da Andrea786
    Con Aruba , SiAdsl , NGI e altri ISP solo cavi dati non hai bisogno del canone del telefono e sono alla granlunga meglio della adsl di teletu vodafone
    si ma se col canone paghi per esempio 10 col cavo dati paghi 8 ad andare bene

Non è che risparmi tutti i 10

Il discorso è sempre lì....Telecom ci deve sempre fare la cresta!

Poi magari sono male informato io....allora tu cosa consiglieresti come ADSL solo dati ECONOMICA e che nn ti strapazzi per recedere il contratto?

Conta che in media un 25€ di abbonamento Vodafone me lo sparo al mese per 5 ore al giorno

Ciao
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

Guest
    si ma se col canone paghi per esempio 10 col cavo dati paghi 8 ad andare bene

Non è che risparmi tutti i 10

Il discorso è sempre lì....Telecom ci deve sempre fare la cresta!
    Allora cominciamo a fare chiarezza perche forse non hai ben chiaro come sta la situazione , intanto cominciamo a dire le cose come stanno e da quello che mi risulta tra telecom e vodafone la cresta la fa piu vodafone ai suoi utenti dando una 7mega sulla carta e poi realmente hai una 256kb , mentre telecom almeno con una 2mega te la cavi !

Per quello che riguarda i prezzi sono cosi ( contratto da 7mega per tutti ):

Alice Adsl costa 19€ al mese + 16€ di canone della linea telefonica (Totale 35€ al mese)
    Aruba solo dati costa 18€ al mese + 12€ di canone solo linea dati (Totale 30€ al mese)
    NGI solo dati costa 19€ al mese + 10€ di canone solo linea dati (Totale 29€ al mese)
    Siadsl costa 34.95€ al mese
    Mclink costa 38.40€ al mese
    Vodafone costa 29€ al mese a promozione finita però hai molte limitazioni sull uso e non hai la garanzia del reale funzionamento continuativo della linea

Se poi tu vuoi risparmiare e non ti interessa se un domani arrivi ad avere una adsl da 256kb allora puoi fare vodafone adsl senza problemi ..

Poi magari sono male informato io....allora tu cosa consiglieresti come ADSL solo dati ECONOMICA e che nn ti strapazzi per recedere il contratto?

Conta che in media un 25€ di abbonamento Vodafone me lo sparo al mese per 5 ore al giorno

Ciao
    Praticamente ti ho risposto sopra , purtroppo non posso decidere al posto tuo , se io fossi in te non farei troppa economia su ste cose che poi i soldi risparmiati con vodafone te li consumi di nervoso quando hai da chiamare il call center

Grassie ragassi per le risposte
    Mi avete straconvinto, rimango come sono, anche se mi sarebbe piaciuto liberarmi del telefono.
    Pensavo anche che vodafone avendo assorbito teletu, avrebbe migliotaro il servizio.
    Non vorrei dire sciocchezze, ma il fatto che si paga parecchio una linea solo dati è che appunto telecom, avendo in mano le linee e dandole in concessione, fa pagare parecchio i provider concorrenti.
    Magari l'ideale sarebbe che ci fosse una societa che gestisca solo la rete, in po come è successo con terna e enel ma anche con il gas, ogni tanto se ne parla, ma telecom non ne vuole sapere

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Mi avete straconvinto, rimango come sono, anche se mi sarebbe piaciuto liberarmi del telefono.
    Pensavo anche che vodafone avendo assorbito teletu, avrebbe migliotaro il servizio.
    Non vorrei dire sciocchezze, ma il fatto che si paga parecchio una linea solo dati è che appunto telecom, avendo in mano le linee e dandole in concessione, fa pagare parecchio i provider concorrenti.
    Magari l'ideale sarebbe che ci fosse una societa che gestisca solo la rete, in po come è successo con terna e enel ma anche con il gas, ogni tanto se ne parla, ma telecom non ne vuole sapere
    sull'ultimo concetto non farti sentire dai boss di telecom... sullo scorporo della rete se ne sono dette di tutti i colori....

Guest
    Figurati siamo qui proprio per questo , alla fine vedrai che non ne vale la pena di risparmiare sull adsl quando al primo disservizio quei soldi risparmiati te li fumi subito in nervoso

Scusa ma mi sa che hai un po di confusione , perche lo scorporo della rete che intendi tu non c entra assolutamente nulla con i problemi che ha teletu e vodafone come adsl ..

I problemi di teletu e vodafone ( o forse meglio chiamarle Opitel ) sono al 95% dovuti a reti sature con VP saturi e mai upgradati come consigliati da telecom e non dipende certamente dallo stato del doppino.. la prova sta nel fatto che tutti gli utenti che hanno teletu e vodafone hanno la portante adsl al massimo valore ma come velocità effettiva sono a 256kb

Ti ricordo che la rete che hanno in mente di scorporare è solamente la rete di doppini e mai e poi mai un ISP come telecom si sognerebbe di scorporare la rete interna che hanno tra centrale e centrale che tra l altro è una delle migliori in Europa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    in realtà centra perchè se avessero scorpprato la rete telecom in un'azienda a se stante, la gestione del servizio wholesale sarebbe stata molto diversa e proprio questo era il fine dell'operazione.

le cose però sono andate ben diversamente....

Permessi di invio