Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Miglior connessione banda minima garantita qualita' prezzo

Stavo valutando di prendere una connessione nuova con una banda minima garantita di 64 o 128 kb perche' oltre a navigare mi serve anche per i telefoni voip.
    Cosa mi consigliate di prendere?
    Conoscete qualche gestore che abbia un'ottima offerta qualita' prezzo?
    Mai dire Mai

Ciao,

bande minima garatantita per clienti privati e utenze business diciamo che non esiste.
    diciamo che la banda minima garantita si aggira sui 10 - 11 kbps.

Ovviamente esistono abbonamenti ad hoc che hanno margini superiori.
    Ma bisogna spendere.

Per quanto riguarda il tuo caso è difficile dire/fare una valutazione del genere.
    Nel senso che chiunque ti può consigliare su un gestore o un altro. Il problema è che con quel determinato ISP puoi avere o meno inconvenienti di diverso tipo.

Es.: la tua linea presenta un degrado/dispersione ti andrà male sia la navigazione che la parte in VoiP.

In condizioni di normalità, da una 6M in su sei in grado di navigare egregiamente e mantenere entrambe le linee.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Originariamente inviato da k3asd
    Ciao,

bande minima garatantita per clienti privati e utenze business diciamo che non esiste.

Ma bisogna spendere.

Per quanto riguarda il tuo caso è difficile dire/fare una valutazione del genere.
    Nel senso che chiunque ti può consigliare su un gestore o un altro. Il problema è che con quel determinato ISP puoi avere o meno inconvenienti di diverso tipo.

Es.: la tua linea presenta un degrado/dispersione ti andrà male sia la navigazione che la parte in VoiP.

In condizioni di normalità, da una 6M in su sei in grado di navigare egregiamente e mantenere entrambe le linee.
    si lo so, ma mi e' stato detto, ma l'ho anche appurato, che per il voip, per avere una buona comunicazione, servono almeno 20kb.
    La società che mi fornisce attualmente l'adsl mi ha chiesto 50 euro al mese per una 128 kb garantita.
    Cosa ne pensi?
    Online sembra che c'e' qualcosa di meno, il problema e' capire la qualita' del servizio...
    Mai dire Mai

Guest
    Ciao,

Concordo anche se adesso comunque si sono impegnati a fornire un minimo di banda a tutti ( ovviamente solo a coloro che stanno a tot km dalla centrale )

Ma bisogna spendere.
    Aggiungo .. spendere senza garanzie però visto che la rete magari non è nemmeno loro percui difficile garantire sulla rete altrui

Infatti secondo me il nostro amico piu che guardare la banda minima garantita ( che comunque servirebbe solo nei casi di disservizio ) è meglio che guardi se la sua linea puo reggere una linea di 7mega senza problemi e se nella sua zona ce saturazione .. altrimenti è come dire mi faccio una connessione da 20mega e pago 40€ tanto al massimo se va male andrà a 4mega quando magari con una 7mega da 19€ andava piu veloce e spendeva anche meno

Originariamente inviato da trippacchiello
    si lo so, ma mi e' stato detto, ma l'ho anche appurato, che per il voip, per avere una buona comunicazione, servono almeno 20kb.
    Si questo è vero ma non neccessariamente deve essere banda minima garantita quella per il voip , diciamo che ai tot Mb della connessione che hai usi tot Kb per il voip ( ovviamente solo quando telefoni in voip )

La società che mi fornisce attualmente l'adsl mi ha chiesto 50 euro al mese per una 128 kb garantita.
    Cosa ne pensi?
    Lascia perdere perche se la tua connessione va bene ed è stabile della banda minima garantita non te ne fai molto

Online sembra che c'e' qualcosa di meno, il problema e' capire la qualita' del servizio...
    Per capire la qualità del servizio servono questi parametri :

1 - Informarsi sulla reputazione dell ISP
    2 - Informarsi sulle condizioni della propria linea telefonica e sapere i limiti che ha e a che distanza sei dalla centrale
    3 - Verificare con amici che hanno quell ISP magari vicino a casa se il servizio ha periodi di sconnessioni o meno

4 - Mi dimenticavo ovviamente serve frequentare i forum come questi ( lo messa all ultimo posto ma andrebbe al primo )

ciao andrea, quindi piu' che banda minima garantita mi serve un'adsl che abbia un po' di piu' di banda in upload? attualmente uso una 7 mega in dowlonad e 256 kb in upload con banda minima garantita a 10 kbit/s.

Succede che alcuni giorni il cliente che ci chiama lo sentiamo male o non lo sentiamo proprio, oppure succede che la connessione è down e quindi non funzionano i telefoni voip.

Come posso migliorare la mia situazione?
    Mai dire Mai

Guest
    ciao andrea, quindi piu' che banda minima garantita mi serve un'adsl che abbia un po' di piu' di banda in upload? attualmente uso una 7 mega in dowlonad e 256 kb in upload con banda minima garantita a 10 kbit/s.
    Diciamo che per una linea voip non è che serva una linea con un po di piu di banda in upload ma serve per avere qualità una connessione quantomeno in fast o in interleaved leggero ! ( io uso Skype , se telefono a colleghi che hanno le linee con ping da 15ms si sente divinamente , se telefono a coloro che hanno un ping da 40ms si sente bene , se telefono a persone che hanno ping da 70ms in su si sente male ) , ovviamente questo discorso non vale per le linee come alice casa perche li loro usano il voip ma viene gestito in un altra maniera

Percui ti consiglierei di fare un adsl in fast prima di guardare la velocità !

Succede che alcuni giorni il cliente che ci chiama lo sentiamo male o non lo sentiamo proprio, oppure succede che la connessione è down e quindi non funzionano i telefoni voip.
    Il problema maggiore per coloro che hanno solo una linea voip come linea fonia è proprio quello che devono avere la linea always up perche dal momento in cui la connessione è down non possono ne chiamare ne essere chiamati , ovviamente è inteso che il router deve essere sempre acceso per usare la connessione come voip ..

Come posso migliorare la mia situazione?
    Per risolvere il problema da te citato secondo me dovresti adoperarti prima di tutto per vedere come mai la linea ogni tanto è down ( portante che salta o connessione PPP ) in modo da operare sulla stabilità della linea che è il parametro principale .. poi di conseguenza in base alle caratteristiche e alle possibilità della linea vedi se puoi attivare l opzione fast o usare altri modi per migliorare la qualità della telefonata

ma questa connessine fast cos'e'?
    non credo che intendi fastweb, inoltre ti ricordo che io sono su un'isola (ischia) e che la fibra ottica qui ancora non arriva, ovviamente la spesa voglio farla, ma ponderata, per questo mi serve una mano da qualcuno che ne capisce di piu'.
    Mai dire Mai

Guest
    ma questa connessine fast cos'e'?
    non credo che intendi fastweb, inoltre ti ricordo che io sono su un'isola (ischia) e che la fibra ottica qui ancora non arriva, ovviamente la spesa voglio farla, ma ponderata, per questo mi serve una mano da qualcuno che ne capisce di piu'.
    Eccoti la risposta : http://it.wikipedia.org/wiki/FastPath

Prova a fare un tracert su maya.ngi.it con connessione scarica ( cioè non hai altro che la sta usando )

per fare il tracert devi fare start esegui e digiti cmd premi invio

Nella finestra che esce digiti tracert maya.ngi.it

alla fine del test copia e incolla tutto qua

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    se vuoi il fast e banda minima garantita c'è ngi, versione f5 su rete fisica adsl, eolo tramite wifi.

Guest
    Originariamente inviato da nick-86
    se vuoi il fast e banda minima garantita c'è ngi, versione f5 su rete fisica adsl, eolo tramite wifi.
    Molto meglio EOLO

Permessi di invio