Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Adattare Testo a DIV

Utente di HTML.it L'avatar di danlupo

Adattare Testo a DIV

Salve ho due problemi penso simili..

Come posso adattare il testo alla grandezza del div contenitore ?

Perchè ho provato, penso erroneamente, ad utilizzare il font-size in percentuale ma quando faccio il resize della pagina il testo mi va a capo.

Allo stesso modo le voci di un menu a due livelli.

Ho realizzato tutto il CSS dando valori percentuali pensando di adattare elaticamente il layout al browser ma forse ho sbagliato qualcosa..

Grazie Daniele

Utente di HTML.it
    Non puoi definire con sicurezza la dimensione del font: il browser puo` sempre sovrascrivere tali dimensioni (pensa ad un utente che ci vede poco, oppure deve stare lontano dal monitor ed ha bisogno di caratteri aumentati).

Quello che puoi fare e` dimensionare un contenitore in base alla dimensione del font, usando le unita` di misura in em

Il font-size in % si riferisce alla dimensione del font dell'oggetto che contiene quello che stai formattando, quindi non serve per il tuo scopo.

Invece se dimensioni un blocco in % si riferisce alle dimensioni del contenitore, e in tal modo realizzi un layout elastico, ma non risolvi il problema di farci stare una scritta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio