Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: help con l'hashmap

Utente di HTML.it

help con l'hashmap

ciao a tutti,devo realizzare una tesina in java che contiene tutte le classi da me create dentro un package mondo.nel main mi creo un hashmap al quale posso fare delle interrogazioni mediante metodi delle classi definite.adesso sto aggiunge un'interfaccia grafica e dunque cliccando su un bottone carica creo da file txt l'hashmap,adesso come faccio ad accedere a questa hashmap per le interrogazioni di cui parlavo prima che ognuna sarà associata ad un bottone specifico.diciamo che è come se l'hashmap creata dal bottone carica mi dovrebbe essere restituita dal bottone e ed essere accessibile dagli altri eventi associati ad altri bottoni.
    vi comunico che da console creando l'hashmap nel main posso fare tutte le interrogazioni possibile associati ai metodi delle classi definiti.attendo info da voi un pò più esperti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: help con l'hashmap

Originariamente inviato da calorio
    mi dovrebbe essere restituita dal bottone
    Ecco la questione è che .... non è il pulsante che ti deve "restituire" qualcosa (né l'evento in sé e nemmeno il metodo vero e proprio del tal listener es. actionPerformed() ).

Molto più semplicemente, e nell'ottica della programmazione "ad oggetti", a seguito di un evento andrai a creare questa HashMap e poi assegnerai il reference ad un campo di "istanza" di una tua classe, ad esempio quella in cui gestisci il frame e gli altri componenti.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio