Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

testo di defualt in un textbox

salve a tutti. sono nuovo di questo form e sono qui per chiedere alcune delucidazioni in campo java in quanto non lo conosco molto ma sto cercando di provvedere a colmare tale lacuna. il mio problema è molto semplice. Sto costuendo un form e all'interno dei text box dovrei inserire la descrizione del campo ossia nel campo con id="nome" la stringa di default è "inserisci il nome" (un po come se dovesse sostituire la label del tooltip) e quando seleziono il campo la stringa deve scomparire. i campi sono obbligatori, e tale stringa non deve essere riconosciuta. cioe se io salto il campo non deve riconoscere la stringa di default quindi assegnare vero alla compilazione. Leggendo qua e la ho notato che bisogna inserire delle funzioni in java, ma come detto sopra sto cercando di studiarlo. Grazie mille per il vostro cortese aiuto. Andfritz

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per la cancellazione del dato di default è relativamente semplice:
    <input type="text" id="nome" name="nome" value="inserisci il nome" onfocus="if(this.value==defaultValue)this.value='' " onblur="if(this.value=='')this.value=defaultValue" />
    per i controlli operazione + complessa cerca qui qualche aiuto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio