Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: controller di rete

Utente di HTML.it

controller di rete

buonasera a tutti

ho ricevuto in regalo (alla comunione di mio figlio, quindi è mio figlio che ha ricevuto il regalo) un notebook packardbell tj65 con (s)vista premontato che ho subito provveduto a togliere per mettere ubuntu ed xp.
    con ubuntu funziona tutto alla perfezione mentre con xp ho questo problema: non trovo da nessuna parte i driver del controller di rete (mah, cosa sarà?) e del PCI device che ovviamente rimangono evidenziati nel pannello di controllo.
    ovviamente ho provato con tutti i driver relativi scaricabili sul sito packardbell ma nisba!
    qualche dritta?

grazie anticipate

Ciao,

ti consiglio di scaricare questo ( http://www.drivereasy.com/DriverEasy_Setup.exe ) software.
    Il suo nome è Driver Easy e in automatico ricerca i driver più aggiornati o assenti per la componentistica del computer.

Fammi sapere.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Utente di HTML.it
    vado tranquillo? o c'è qlc monnezza dentro?

In questo forum vige la regola della collaborazione reciproca e dell'aiuto in buona fede.
    Perchè mai dovrei indicarti un link fraudolento?

Se proprio non ti fidi immetti driver easy su google e fai una ricerca.

Utente di HTML.it
    mi dispiace che tu l'abbia presa come un offesa personale ma non era proprio nelle mie intenzioni offendere nessuno: era solo una domanda.
    visto che conosci il programma magari hai potuto appurare che non contenga malware o virus. cmq provo

grazie

Nessuno l'ha presa come offesa, ci mancherebbe. Esistono cose ben più gravi.

E' soltanto che il mio era ritenuto un aiuto e non pensavo potessi dubitare ( anche se lecito ).
    Il software l'ho usato 2 - 3 volte per dei test ed è ottimo.

Fammi sapere.

Utente di HTML.it
    ok
    ci si risente nei prox giorni

Utente di HTML.it
    buonasera a tutti

ho ascoltato il consiglio dell'amico: ora funziona tutto tranne l'audio. nel pannello di controllo è rimasta evidenziata la voce "PCI device". con drivereasy restano da installare i driver "broadcom netlink gigabit ethernet" e "razer viper mouse": il secondo non lo metterò xke il mouse funziona anke senza ma il primo? a che serve? il wireless funziona, la lan ethernet pure... e allora? qualcuno ha una dritta?

Ciao,

sicuramente sono dei driver aggiornati per la scheda di rete.
    Se i tuoi non sono recenti allora fai l'aggiornamento altrimenti per il momento lascia così.

Utente di HTML.it
    ciao k3

ho seguito il tuo consiglio ma per quanto riguarda l'audio nn c'è niente da fare. Inoltre, nn riesco neanche a installare i driver per PCI device e nonostante tutto il programma drivereasy spunta tutti i driver che trova in verde (quindi ok, secondo lui)

ho messo ubuntu su un'altra partizione e funziona tutto alla perfezione ma ho bisogno anche di xp: come fare? conosci qlc altro driver scanner?

saluti

Permessi di invio