Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Connessione automatica con sitecom WL-613

E' possibile con questo modem/router connettersi automaticamente a libero senza usare il PC?
    Normalmente devo usare il PC per accedere alla pagina del router e premere CONNECT, ma ho necessità di tenere il PC spento e permettere a un altro dispositivo collegato al router di andare in rete autonomamente. All'accensione, il modem aggancia automaticamente la portante.
    -- JumpJack --

Ciao,

se è u modem usb dovresti avere la connessione remota che ti permette di flaggare in automatico di connetterti automaticamente.

Se è un router sbagli qualcosa perchè rimangono sempre autenticati.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

certo che sbaglio qualcosa! senno' funzionerebbe... e non dovrei chiedere aiuto!

cmq ho risolto, il router configura libero con pppoa invece che pppoe, ma pppoa non permette autoconnessioni.

http://win98.altervista.org/DVR-8204...ect-libero.JPG
    -- JumpJack --

Non è il protocollo PPPoA che gestisce l'autoconnessione ma l'impostazione specifica del router.
    Io volevo capire se fosse un router o un mdm, visto che la connessione avviene in maniera diversa.

e' un modem-router , e gia' quando si collegava in PPPoA era impostato su automatico... ma non si colegava!
    -- JumpJack --

A livello di autenticazione il protocollo PPPoA non influisce sulla connessione costante.
    Sono dei parametri che vanno impostati ( a seconda del gestore ) per garantire la negoziazione del link fisico con il dslam / msan in centrale in seguito effettuare l'autenticazione sugli apparati dell'ISP.

In quasi tutti i router è presente una voce simile a " always on " che ti permette di rimane sempre connesso. Se per motivi impostati in centrale devi riconnetterti lo fa solitamente il router per te.

Permessi di invio