Buongiorno,
è possibile eseguire un conto da un campo nella tabella che può contenere valori quali: a,b,c,d e saperne il totale uno per uno tipo:
a=10
b=5
c=2
d=9
Grazie
SK
Buongiorno,
è possibile eseguire un conto da un campo nella tabella che può contenere valori quali: a,b,c,d e saperne il totale uno per uno tipo:
a=10
b=5
c=2
d=9
Grazie
SK
Risolto![]()
Se ho detto una cavolata fatemelo saperecodice:... SUM( IF ( modalita = 'a',1,0) ) AS tot_a, SUM( IF ( modalita = 'b',1,0) ) AS tot_b, SUM( IF ( modalita = 'c',1,0) ) AS tot_c, SUM( IF ( modalita = 'd',1,0) ) AS tot_d, ....![]()
Grazie
Come al solito hai dimenticato di specificare il db. Immagino sia sempre mysql.
Sicuro, sicuro? Mi sa che invece non funziona.Originariamente inviato da serialkiller
Risolto![]()
Ciao Nicola, la query è questa:Originariamente inviato da nicola75ss
Come al solito hai dimenticato di specificare il db. Immagino sia sempre mysql.
Sicuro, sicuro? Mi sa che invece non funziona.
in locale mi funziona ma ho mysql 5.1, il problema e se poi mi funziona sul server dove c'è mysql 5.0codice:SELECT COUNT(*) AS tot_giornate, SUM( IF ( modalita = 'r',1,0) ) AS tot_r, SUM( IF ( modalita = 'm',1,0) ) AS tot_m, SUM( IF ( modalita = 't',1,0) ) AS tot_t, SUM( IF ( modalita = 'p',1,0) ) AS tot_p, sottoeventi.id_evento FROM sottoeventi_personale LEFT JOIN sottoeventi ON sottoeventi_personale.id_sottoevento=sottoeventi.id LEFT JOIN eventi ON sottoeventi.id_evento=eventi.id WHERE sottoeventi.id_evento='".posts('id_evento_h')."' AND sottoeventi_personale.id_personale<>0
Quali sono i tuoi dubbi in merito Nicola?
Mi sa che avevo capito male.
Se il campo può contenere solo a, solo b, solo c eccetera è ok. Avevo capito che potessero esserci "a,b" ad esempio in un singolo campo e allora la query non avrebbe funzionato. Sorry.![]()
Ah, no, o solo "a" o solo "b" ecc,eccOriginariamente inviato da nicola75ss
Mi sa che avevo capito male.
Se il campo può contenere solo a, solo b, solo c eccetera è ok. Avevo capito che potessero esserci "a,b" ad esempio in un singolo campo e allora la query non avrebbe funzionato. Sorry.![]()
Meno male, pensavo di aver fatto un ragionamento sbagliato![]()
Come al solito Grazie Nicola
Alla prossima![]()
![]()