Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Form che riporta a pagina esterna

Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di un grossissimo aiuto. Su di un sito internet devo inserire un form per la tracciabilita' delle spedizioni.

Provo a spiegare quale dovrebbe essere il risultato finale: supponiamo che il codice di tracciabilita' sia 123456. Il cliente inserira' questo codice nel text box, clicchera' sul pulsante "ricerca" e dovra' aprirsi su una nuova finestra/scheda del browser un indirizzo internet del tipo: www.spedizioniere.xx/trovaspedizione123456.

C'e' qualcuno che possa aiutarmi sulla realizzazione di questo servizio?
    Grazie mille in anticipo.

così dovrebbe andare bene

codice:
    <form action=" www.spedizioniere.xx/trovaspedizione123456" ...  </form>

Ciao,
    grazie mille per la risposta. Essendo il numero di tracciabilita' diverso per ogni spedizione cosa posso inserire al posto di questo (123456)? Devo forse dichiarare una variabile o basterebbe il nome del campo?
    Grazie ancora.

mi stai chiedendo cosa devi farci con il cambio della tua auto;
    dipende da dove vuoi andare, in salita o in autostrada?

nel form immagino dovresti mettere il numero identificativo della spedizione?
    per poi utilizzarlo nella pagina di risulta?

Grazie sempre per la tua disponibilita'. Premetto che con l'HTML io uso il cambio automatico ;-) Ovvero, utilizzo degli script preconfezionati e li adatto al mio sito, leggi, il mio livello e' molto basso. Ora, oltre ad essere molto scarso e non avere di conseguenza capito il tuo suggerimento
    <form action=" www.spedizioniere.xx/trovaspedizione123456" ... </form>
    forse mi sono pure spiegato male.

Mi serve questo script per dare l'opportunita' ai clienti che fanno acquisti di monitorare la spedizione. Quindi ognuno di loro avra' un codice di spedizione univoco e quindi sempre diverso da tutti gli altri.

Lo script deve essere composto da un Textbox dove inserire il codice di tracciabilita' e pulsante che una volta cliccato li reindirizzi ad un certo url (www.spedizionere.../codicetracciabilita). Per questo motivo credo di avere bisogno di una variabile o qualcosa di simile.

Grazie ancora.

ho capito benissimo,
    ma il problema del form è solo la punda dell'iceberg

ti occorre:
    - un database
    - pagine dinamiche (php, asp ecc)
    - un gestionale per gestire le spedizioni (inserisci/modifica/cancella)
    - e finalmente una pagina di consultazione con form per richiamare una specifica spedizione...

spero di averti fatto un po' di luce

Si ho capito cosa intendi ma la mia idea e' molto piu' semplice.

Se sul browser inserisco questo url:

www.spedizioniere.xx/rintraccia/CODICETRACCIABILITA'
    mi si apre la pagina del corriere che mi da tutte le informazioni sulla spedizione.

Per cui a me basterebbe una casella di testo dove inserire il codice di tracciabilita' e attraverso il click del pulsante dovrebbe aprirsi una nuova pagina del browser:

www.spedizioniere.xx/rintraccia/CODICEINSERITONELLACASELLADITESTO

Si, il form recupera il dato e la pagina di collegamento lo deve elaborare. Devi usare php o asp se no fai ben poco

Originariamente inviato da pinopatti
    Si ho capito cosa intendi ma la mia idea e' molto piu' semplice.

Se sul browser inserisco questo url:

www.spedizioniere.xx/rintraccia/CODICETRACCIABILITA'
    mi si apre la pagina del corriere che mi da tutte le informazioni sulla spedizione.

Per cui a me basterebbe una casella di testo dove inserire il codice di tracciabilita' e attraverso il click del pulsante dovrebbe aprirsi una nuova pagina del browser:

www.spedizioniere.xx/rintraccia/CODICEINSERITONELLACASELLADITESTO
    infatti è proprio così che arrivi alla pagina di risulta,
    ma i dati della spedizione con codice es: 123456 dove stanno?

infatti è proprio così che arrivi alla pagina di risulta, ma i dati della spedizione con codice es: 123456 dove stanno?
    I numeri di tracciabilita' me li fornisce lo spedizioniere.

Ad ogni modo grazie, un amico mi ha aiutato cosi':

codice:
    <form method="get" action="http://www.spedizioniere.xx/abc/pagina_tracking.xy?ESEMPIO=<?=$_GET['ESEMPIO']?>" target="_blank"> <input type="text" name="ESEMPIO" style="width:192px; text-transform: uppercase" ><input type="submit" value="Invia"> </form>
    Dove ESEMPIO e' chiamato cosi' perche' rappresenta una parola che si trova nell'url dello spedizioniere. Se l'avessi chiamato ESEMPIO1 o qualsiasi altro nome non avrebbe funzionato.
    Credo ad ogni modo che questo sia un discorso legato solamente a questo particolare url del corriere.

Permessi di invio