Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato L'avatar di Ht28

HD esterno o chiavetta USB?

Io faccio regolarmente un bakup su hd esterno Lacie, uso GoodSync, ma per sicurezza ogni tanto ne faccio uno con una chiavetta usb Tdk da 4gb.

La chiavetta è più comoda ma ho saputo che col tempo può smagnetizzarsi, è vero?
    Perciò è meglio hd esterno o chiavetta?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    una chiavetta smagnetizzarsi? le chiavette non hanno nulla ti magnetico... sono gli HD che registrano per via magnetica...
    In ogni caso ti sposto in Hardware
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    una chiavetta smagnetizzarsi? le chiavette non hanno nulla ti magnetico... sono gli HD che registrano per via magnetica...
    In ogni caso ti sposto in Hardware
    Beh...sulla confezione c'è scritto "garantita 5 anni", e dopo?
    Comunque ha qualcosa di magnetico, sennò come fa a scrivere e leggere?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    http://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_flash

dopo un certo numero di riscritture questo tipo di memoria presenta un degrado dell'informazione che può portare ad un errore di lettura.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

un numero troppo elevato... fra 5 anni molto probabilmente questa chiavetta sarà obsoleta, e se ne vuoi un altra da 32 giga ti costerà 10 €... non mi preoccuperei molto di queste cose... fino a 3 anni fa 1G per una chiavetta di questo tipo erano tantissimi... si spendeva 30-40 €... adesso non le trovi in commercio ormai, minimo 4G e a 10 €...

Originariamente inviato da morocarlo
    un numero troppo elevato... fra 5 anni molto probabilmente questa chiavetta sarà obsoleta, e se ne vuoi un altra da 32 giga ti costerà 10 €... non mi preoccuperei molto di queste cose... fino a 3 anni fa 1G per una chiavetta di questo tipo erano tantissimi... si spendeva 30-40 €... adesso non le trovi in commercio ormai, minimo 4G e a 10 €...
    Ho preso un TDK da 4gb, io devo memorizzare dei documenti che devono rimanere per sempre. Io dopo questa memorizzazione di documenti non avrò mai più modo di usare un pc...in pratica questi documenti dovranno esistere per sempre.

per sempre tipo centinaia di anni? allora prendi un dvd e salva i file li dentro XD.
    Ma non avrai mai la certezza che fra 10 anni sia ancora possibile leggere quel tipo di file o quel dvd... Magari fai un pdf che è più stabile rispetto ad un doc secondo me...

Originariamente inviato da morocarlo
    per sempre tipo centinaia di anni? allora prendi un dvd e salva i file li dentro XD.
    Ma non avrai mai la certezza che fra 10 anni sia ancora possibile leggere quel tipo di file o quel dvd... Magari fai un pdf che è più stabile rispetto ad un doc secondo me...
    Cos'è XD?
    I file sono molti ed in molte cartelle, come faccio in pdf?

...c'è da dire anche che i cd-dvd sono destinati a sparire perchè sono ingombranti, mentre le chiavette nò e comunque i file Word esisteranno finche esisterà la Microsoft

siamo passati dal formato doc al docx... cosa ti fa pensare che magari dal 2015 il doc non sparisca del tutto? è un ipotesi... come la fine che hanno fatto i floppy... e lo stesso potrebbe accadere con i lettori cd e le chiavette un giorno... o anche con gli hard disk come li conosciamo oggi

se sono tutti doc devi usare qualche programma esterno per creare pdf. Abode ha qualcosina... ma anche bullzip che è gratuito... solo che dovresti trovare un metodo per farlo in automatico...

Permessi di invio